In omaggio a Mahmoud Darwish, AssopacePalestina ha realizzato tre eventi online, che verranno trasmessi in diretta sulla nostra pagina Facebook.
Uno dei pilastri del nostro impegno è far conoscere la vibrante e ricca cultura palestinese in ogni sua sfaccettatura: dal teatro alla poesia, musica, letteratura, con l’intento anche di rompere lo stereotipo costruito ad arte del popolo palestinese o vittima o estremista.
Questa volta lo facciamo ricordando un grande poeta di lingua araba, palestinese ben radicato nelle sue origini, ma la sua opera non è solo palestinese, la sua opera è universale.
Vi invitiamo a partecipare con noi a questo omaggio a Mahmoud Darwish fatto di parole, film, musica, poesia, testimonianze di chi gli è stato amico o amica e che con noi ha voluto ricordarlo.
Diffondete, partecipate e fate partecipare!
Un abbraccio,
Luisa Morgantini
BUON COMPLEANNO,
MAHMOUD DARWISH, POETA DEL MONDO
(era nato 80 anni fa, il 13 marzo 1941)
Primo appuntamento:
Sabato 13 marzo, ore 18
diretta fb pagina assopacepalestina
https://www.facebook.com/events/251615586611613
con Wasim Dahmash e Simone Sibilio.
Testimonianze di
Suad Amiry, Marcel Khalife, Tania Nasser,
Elias Sanbar, Leila Shahid, Bayan Shbib, Ghassan Zaqtan
conducono Luisa Morgantini e Stefano Casi
Bisognerebbe che tutti noi lottassimo per la verità e la giustizia; penso che le persone siano ignoranti ma vigliacche perché non non gli interessa affatto la giustizia né tantomeno il conflitto che vivono molti popoli ex nazioni, dalla Palestina al Saharawi, al Sud Africa, agli Irakeni e Sud America. Che Dio ci fulmini perché siamo troppi, ciucchi e cattivi, abbasso l’uomo!