11 maggio. Aggiornamento sugli attacchi israeliani a Gaza

Mag 11, 2023 | Notizie

di Deep Dive Daily,  

Palestine Deep Dive, 11 maggio 2023. 

Israele continua a bombardare intere famiglie mentre ‘mira’ ai leader della resistenza

Israele sta continuando la sua campagna di bombardamenti su Gaza per il terzo giorno, uccidendo intere famiglie nel tentativo di assassinare i leader della resistenza.

L’offensiva, soprannominata da Israele “Operazione Scudo e Freccia” [Operation Shield and Arrow], ha già ucciso 25 palestinesi e ne ha feriti 76 da martedì 9, secondo il Ministero della Sanità palestinese. Il Comando Congiunto Palestinese, un corpo di fazioni armate a Gaza, tra cui Hamas e la Jihad Islamica, mercoledì 10 ha lanciato in risposta razzi verso Israele, nell’ambito della contro-operazione “Vendetta per i Liberi”.

Egitto, Qatar e Nazioni Unite hanno guidato gli sforzi di mediazione per raggiungere una tregua tra Israele e i gruppi armati palestinesi. Le notizie dicono che Israele ha rifiutato di impegnarsi a smettere di assassinare i palestinesi nelle loro case, una condizione posta dai palestinesi per accettare il cessate il fuoco.  292 pazienti palestinesi (per lo più malati di cancro) non possono lasciare Gaza per essere curati, tra cui 15 che necessitano di cure salvavita.

In un altro assassinio notturno, i jet da combattimento israeliani hanno bombardato una casa a Khan Younis all’inizio di giovedì 11, uccidendo almeno quattro persone.  “C’erano 12 persone nell’appartamento, tra cui tre bambini. Quando è avvenuto il bombardamento, hanno iniziato a urlare e sono scoppiati in lacrime per il terrore”, ha detto Abdallah Nakhala, che vive nella casa adiacente. Tra loro c’era Ali Ghali, un comandante della Jihad Islamica Palestinese, che è il quarto leader militare ad essere stato ucciso da quando Israele ha iniziato la sua campagna martedì 9.

Secondo Defense for Children International Palestine, i bombardamenti di Israele hanno ucciso sei bambini palestinesi a Gaza. Secondo la famiglia di Tamim Daoud, 5 anni, gli assalti di Israele lo hanno letteralmente spaventato a morte. Il bambino ha avuto un attacco di panico mortale mentre ieri Israele bombardava a Gaza le case intorno a lui.

https://mailchi.mp/95e51678ac83/k5u5xsa2ve-10112959?e=46dd9178fc

Traduzione a cura di AssoPacePalestina

Non sempre AssoPacePalestina condivide gli articoli che pubblichiamo, ma pensiamo che opinioni anche diverse possano essere utili per capire.

.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio