Mass arrest of over twenty Palestinian children on their way to school in Hebron – almeno 5 sotto l’età della responsabilità penale.
Stamattina, B’Tselem ha urgentemente contattato Consigliere giuridico dell’esercito israeliano in Cisgordania, il colonnello Doron Ben Barak, chiedendo il suo intervento di emergenza per quanto riguarda la detenzione di numerosi bambini, tra cui alcuni molto giovani (8 a 10 anni),dai militari israeliani questa mattina a Hebron.
Informazioni preliminari ricevuto questa mattina da B’Tselem indicano che l’esercito oggicondotto arresti di massa vicino alla zona conosciuta come la Route 160 a Hebron, Soldatihanno detenuto o arrestato più di venti i minori nel loro cammino verso la scuola. Una decinadi loro sono stati rilasciati. Come è noto a B’Tselem, a questo punto, tra i bambini detenutidalle forze armate sono almeno cinque bambini dagli 8 ai 10 anni, e possibilmente altri sotto l’età della responsabilità penale, che non possono essere legalmente arrestati.
In una conversazione tra B’Tselem e il portavoce delle forze armate Giudea e SamariaDivisione, ci hanno detto che i bambini ei ragazzi portati via dai militari potrebbero essere staticoinvolti nel lancio di pietre e bottiglie molotov. Se ci sono sospetti specifici contro i giovani di età della responsabilità penale, la polizia ha l’autorità di bloccarle e interrogarli, ma questo non può giustificare la detenzione in massa dei giovani per i sospetti non specificati, per non parlare o della detenzione dei bambini sotto i dodici anni.
http://www.youtube.com/watch?