Convoglio VIK Gaza to Italy – Firenze e Prato


vikgaza2

Il convoglio Vik Gaza to Italy, dedicato alla memoria dell’attivista italiano Vittorio Arrigoni, è in Italia sino al 15 aprile ed è costituito da associazioni culturali di Gaza, attive in diversi ambiti: arti figurative, musica, danza, Parkour, comunicazione, cinema, ricerca filosofica. Testimonierà in Italia la ricchezza culturale della popolazione della Striscia di Gaza, da anni assediata e sottoposta a continui attacchi militari.

4 aprile 2013 – ore 20.00 – officina Giovani, piazza dei Macelli 1, Prato
videoinstallazioni, foto e dipinti a cura di Shababik Gaza, associazione di giovani artisti della Striscia di Gaza.                       La mostra resterà aperta fino al 10 aprile 2013.

5 aprile 2013 – ore 10.00 – Middle East Now festival Cinema Odeon, piazza Strozzi, Firenze
proiezione del documentario “Free running Gaza”, di Mariam Shahin e George Azar, 2011, alla presenza dei giovani di Shababik Gaza.

5 aprile 2013 – ore 17.00 – Bibliotecanova dell’Isolotto Via Chiusi, 4/3 A, Firenze
proiezioni di video art e incontro aperto al pubblico con i giovani di Shababik Gaza.

La tappa toscana è organizzata da COSPE, Assopace Palestina, Le Mafalde, Associazione di Amicizia Italo-Palestinese, ARCI, Oxfam Italia, Prosvil CGIL, Medina, Istituzione Centro Nord-Sud della Provincia di Pisa, Provincia di Firenze, Comune di Firenze.

Lascia un commento