da The New Arab Staff e Agenzie,
The New Arab, 11 novembre 2024.
[Questo è un articolo ripetitivo e noioso perché non racconta nulla di nuovo. Ma noi riusciamo ancora a trasalire e a indignarci di fronte a questo stillicidio quotidiano di assassinii e distruzioni, o siamo ormai assuefatti e meno reattivi -magari vergognandoci- di fronte a queste atrocità ripetute? NdT]
Palestinesi, libanesi e siriani sono alla ricerca dei propri cari e cercano di seppellire i morti a seguito dei pesanti attacchi aerei israeliani effettuati durante la notte e la mattina.
Almeno 36 palestinesi sono stati uccisi in un singolo attacco a Jabalia, a nord di Gaza, mentre anche altre aree di Gaza sono state bombardate. Tra le vittime ci sono un giornalista palestinese e sua moglie.
Secondo l’agenzia di stampa palestinese Wafa, quattro palestinesi e probabilmente molti altri sono stati feriti nel bombardamento israeliano del campo di Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale. L’agenzia ha aggiunto che una donna anziana era tra i morti e che gli aerei da guerra hanno volteggiato sopra le tende degli sfollati.
In Libano, gli attacchi israeliani che hanno colpito il villaggio di Almat, situato a nord della capitale, hanno ucciso almeno 23 persone. Israele ha anche bombardato la capitale della Siria, uccidendo almeno sette persone.
L’intenso bombardamento dei villaggi libanesi arriva solo un giorno dopo che il capo di Stato istraeliano, Herzi Halevi, ha approvato l’ampliamento di un’invasione di terra nel sud del Libano, ha detto l’emittente israeliana Kan.
A lunedì mattina, la guerra di Israele contro Gaza ha ucciso almeno 46.603 Palestinesi e feriti più di 102.929 dal 7 ottobre 2023. In Libano, Israele ha ucciso almeno 3.189 persone e ne ha ferite 14.078 nello stesso periodo di tempo.
https://www.newarab.com/news/relentless-israeli-strikes-kill-36-gaza-23-lebanon
Traduzione a cura di AssoPacePalestina
Non sempre AssoPacePalestina condivide gli articoli che pubblichiamo, ma pensiamo che opinioni anche diverse possano essere utili per capire.