È con lieto piacere che desideriamo invitarvi alla conferenza “Shrinking spaces, libertà di espressione e protezione dei diritti umani in Palestina” con la partecipazione di Francesca Albanese, Relatrice Speciale alle Nazioni Unite sulla situazione dei diritti umani nei territori palestinesi occupati il giorno 18 aprile 2023 alle 15.00 presso la Sala Lauree della facoltà di Scienze Politiche a Milano in via Conservatorio 7.
Per la prima volta in Italian avremo l’occasione di condurre un’accurata analisi dei temi legati al restringimento dello spazio di azione, libertà di espressione e protezione dei diritti umani nel caso palestinese. Ad analizzare il contesto legale europeo ci sarà Giovanni Fassina, direttore di European Legal Support Center, organizzazione che si occupa di protezione legale per human rights defenders, gruppi e organizzazioni che difendono lo spazio di azione palestinese. Il giornalista e scrittore Christian Elia ci guiderà a delineare un quadro del contesto mediatico italiano.
In conclusione verrà presentata la guida creata da PIPD (The Palestine Institute for Public Diplomacy) sul linguaggio nei media. Il panel sarà moderato da Laila Sit Aboha di ELSC.
Per partecipare alla conferenza è possibile iscriversi al seguente link
.