28 dicembre 2017 – 4 gennaio 2018 viaggio organizzato da Luisa Morgantini già Vice Presidente Parlamento Europeo
È dal 1988 che l’Associazione per la Pace, prima ed AssopacePalestina oggi, organizza viaggi di conoscenza e solidarietà in Palestina e Israele, un “andare e tornare” per contribuire a tenere aperta la strada per la libertà e l’indipendenza del popolo palestinese, per una pacifica coesistenza tra i due popoli.
Attraverseremo Palestina e Israele, andremo per villaggi, città, campi profughi. Gerusalemme, Nazareth, Jaffa, Tel Aviv, Haifa, Ramallah, Hebron, Jenin, Betlemme, Nablus, Gerico e la Valle del Giordano, i villaggi di Bili’in, Nabi Saleh, At Tuwani, al Mufaqqarah,i campi profughi di Balata e Aida: luoghi pieni di fascino e storia, ma anche pervasi dal dolore e dall’ingiustizia della illegalità dell’occupazione militare israeliana, e non tralasceremo certo i luoghi santi e le bellezze artistiche e ambientali di quella terra cosi ferita e che vuole vivere!
Incontreremo i comitati popolari per la resistenza nonviolenta, le famiglie dei prigionieri, parlamentari, rappresentanti politici e degli enti locali, associazioni per la difesa dei diritti umani, donne dei centri antiviolenza, pastori, beduini, artisti, attivisti e personalità israeliane che agiscono per la pace e la giustizia
Il costo complessivo del nostro viaggio sarà di 1.200 euro (milleduecento), inclusi biglietti aerei,camera d’albergo (doppia, supplemento per singola),colazione e cena,oltre a guide e trasporti sul posto. Le partenze e i ritorni sono da Roma Fiumicino con voli Alitalia con possibilità di connessione da altri aeroporti nazionali.
ISCRIVETEVI SUBITO!
Per informazioni e prenotazioni
viaggiassopacepalestina@gmail. com
tel. 3337630116 – 3483921465