Lo sciopero della fame dei prigionieri palestinesi continua e Zeitun, per dare risalto a quanto succede, ha pubblicato un lucido e valido articolo di Al Shabaka sulla storia degli scioperi della fame, articolo di un anno fa ma ancora di grande attualità. Infine un’analisi di Amira Hass sempre sugli scioperi e l’informazione sull’effetto degllo sciopero nella società palestinese.
Come i palestinesi che fanno lo sciopero della fame contrastano il monopolio della violenza di Israele
Basil Farraj – 12 maggio 2016,Al-Shabaka Nota redazionale: l’articolo che segue è stato pubblicato da Al-Shabaka nel maggio 2016. Tuttavia, trattandosi di un approfondimento sulla storia ed il contesto politico e penitenziario relativo allo sciopero…
*************************************************************************
Lo sciopero della fame palestinese è rivolto oltre le carceri
Amira Hass – 19 aprile 2017, Haaretz Lo sciopero della fame da parte dei detenuti palestinesi è un mezzo di liberazione dagli effetti distruttivi delle tante celle che esistono all’esterno.
*************************************************************************
Le donne palestinesi si uniscono allo sciopero della fame, gli avvocati dichiarano il boicottaggio dei tribunali israeliani
Ma’an News 19 aprile 2017 RAMALLAH (Ma’an) – Mercoledì centinaia di prigionieri palestinesi in sciopero della fame hanno iniziato il terzo giorno di sciopero per la “Libertà e Dignità”, mentre le donne palestinesi detenute hanno…
************************************************************