lo so, sono così tante le associazioni che fanno uno straordinario lavoro per la solidarietà, la giustizia, la pace e la costruzione di una cultura delle nonviolenza. Tutte dovrebbero essere sostenute.
Purtroppo si può scegliere con il 5×1000 solo ad una associazione, nel nostro piccolo anche noi come Associazione per la pace facciamo qualcosa di buono.
Scrivo a voi, e vi chiedo, se non avete già fatto altre scelte, di donare ad Assopace il 5Xmille.
Ve lo chiedo perchè avete avuto modo di vedere il nostro lavoro in Palestina e Israele, in modo particolare con i Comitati Popolari per la resistenza nonviolenta, ma anche con associazioni come Human Supporter o il Freedom Theatre e con i gruppi israeliani che rifiutano l’ occupazione militare.
Vi ringrazio!
Luisa Morgantini (Associazione per la Pace)
Come fare per donare il tuo 5 per mille ad Assopace
- Se presenti il Modello 730 o Unico: firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indica nel riquadro il codice fiscale di Assopace 96255180588
- Se non sei devi presentare la dichiarazione dei redditi: puoi devolvere ad Assopace il tuo 5%1000 compilando la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di Assopace 96255180588. Poi inserisci la scheda in una busta chiusa e scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” indica il tuo cognome, nome e codice fiscale e consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario – che le ricevono gratuitamente – o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).