21 maggio 2025.
Stamattina davanti a Montecitorio con la delegazione italiana tornata dal valico di Rafah. Con AssopacePalestina, AOI, ARCI e i Parlamentari di AVS, M5S e PD che in aula avevano presentato la mozione che chiedeva lo stop all’export di armi verso Israele e l’attivazione di sanzioni a Israele per le gravi violazioni del diritto internazionale a Gaza.
Questo il discorso di Luisa Morgantini (3 min):
Le mozioni sono state bocciate, il governo Meloni ha votato a favore delle violazioni del diritto internazionale, a favore dei massacri quotidiani delle forze di occupazione israeliane sui bambini che vengono uccisi, bruciati e fatti a pezzi, a favore nel tenere un’intera popolazione senza cibo, acqua e medicinali, a favore della violenza e tortura su medici e giornalisti.
È nostro dovere e responsabilità continuare a denunciare azioni criminali e a raccontare di vite umane a cui viene negata persino un po’ d’acqua.
Maria Di Pietro
Assopacepalestina
Chi di spada ferisce di spada perisce ? Forse è una frase evangelica
Siamo in ritardo molto, ma ora tutti dobbiamo associarci con parole e azioni a coloro che chiedono come oggi di non essere più complici di chi appoggia il governo israeliano nella sua assurda guerra .