Kamala Harris: Ripristineremo gli aiuti ai Palestinesi, rinnoveremo i legami

Nov 8, 2020 | Notizie

di CODY LEVINE

The Jerusalem Post, 3 novembre 2020.  

La dichiarazione di Harris arriva mentre molti osservatori in Medio Oriente staranno attendendo l’esito delle elezioni statunitensi 2020.

La senatrice Kamala Harris nel Russell Senate Office Building, 24 giugno 2020. (TOM WILLIAMS/CQ ROLL CALL/GETTY IMAGES/JTA)

La candidata del Partito Democratico alla vice presidenza Kamala Harris sabato in un’intervista via email a The Arab American News ha detto che sotto l’amministrazione di Joe Biden gli Stati Uniti rinnoveranno i legami con i Palestinesi e si opporranno alle azioni unilaterali israeliane che minano la soluzione a due Stati.

Harris ha anche detto che un’amministrazione Biden prenderà misure immediate per ripristinare l’assistenza umanitaria ed economica ai Palestinesi, per cercare di affrontare la crisi umanitaria a Gaza e riaprire il consolato USA a Gerusalemme Est, oltre a lavorare per la riapertura della missione dell’OLP a Washington.

In un’email al settimanale bilingue di Detroit, Harris ha detto: “Io e Joe crediamo anche nel valore di ogni Palestinese e di ogni Israeliano, e lavoreremo per garantire che Palestinesi e Israeliani godano di eguali misure di libertà, sicurezza, prosperità e democrazia”.

“Ci siamo impegnati per una soluzione a due Stati e ci opporremo a qualsiasi passo unilaterale che mini questo obiettivo. Ci opporremo inoltre all’annessione e all’espansione delle colonie”, ha aggiunto.

La dichiarazione di Harris arriva mentre molti osservatori in Medio Oriente staranno osservando l’esito delle elezioni degli Stati Uniti di martedì, alla luce della recente ripresa di cordiali relazioni tra Israele e gli Stati del mondo arabo sotto l’amministrazione Trump.

All’inizio di questo mese, Israele e Sudan hanno formalmente concordato di normalizzare le loro relazioni, dopo la normalizzazione delle relazioni tra lo Stato ebraico e gli Emirati Arabi Uniti e il Bahrein a settembre.

https://www.jpost.com/us-elections/kamala-harris-we-will-restore-aid-to-palestinians-renew-us-plo-ties-647811

Traduzione di Elisabetta Valento – AssoPacePalestina

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio