Pasqua in Palestina e Israele per conoscere con i propri occhi

28 marzo 2018 – 4 aprile 2018  viaggio organizzato da Luisa Morgantini già Vice Presidente Parlamento Europeo

È dal 1988 che l’Associazione per la Pace, prima ed AssopacePalestina oggi, organizza viaggi di conoscenza e solidarietà in Palestina e Israele, un “andare e tornare” per ­­contribuire a tenere aperta la strada per la libertà e l’indipendenza del popolo palestinese, per una pacifica coesistenza tra i due popoli.

Attraverseremo Palestina e Israele, andremo  per villaggi, città, campi profughi. Gerusalemme, Nazareth, Jaffa, Tel Aviv, Haifa, Ramallah, Hebron, Jenin,  ­Betlemme, Nablus, Gerico e la Valle del Giordano, i villaggi di Bili’in, Nabi Saleh, At Tuwani, al Mufaqqarah,i campi profughi di Balata e Aida: luoghi pieni di fascino e storia, ma anche pervasi dal dolore e dall’ingiustizia della illegalità dell’occupazione militare israeliana, e non tralasceremo certo i luoghi santi e le bellezze artistiche e ambientali di quella terra cosi ferita e che vuole vivere!

Incontreremo i comitati popolari per la resistenza nonviolenta,  le famiglie dei prigionieri, parlamentari, rappresentanti politici e degli enti locali, associazioni per la difesa dei diritti umani, donne dei centri antiviolenza, pastori, beduini, artisti, attivisti e personalità israeliane che agiscono per la pace e la giustizia

Il costo complessivo del nostro viaggio sarà di 1.300 euro (milletrecento), inclusi biglietti aerei, camera d’albergo (doppia, supplemento per singola), colazione e cena,­­ oltre a­­ guide e trasporti sul posto. Le partenze e i ritorni sono da Roma Fiumicino con voli Alitalia con possibilità di connessione da altri aeroporti nazionali.

Facebook

https://www.facebook.com/events/2463515330539520/

ISCRIVETEVI SUBITO!

Per informazioni e prenotazioni

viaggiassopacepalestina@gmail. com

tel. 3337630116 – 3483921465

No comments yet.

Lascia un commento