AssoPacePalestina aderisce alla manifestazione del 12 ottobre – Costituzione: la via maestra

Ott 8, 2013 | Iniziative, Notizie

Con l’appuntamento del 12 ottobre si apre un nuovo cantiere che mette al centro la difesa della Costituzione. AssoPacePalestina vuole contribuire a orientare e a rafforzare questo cantiere.

ASSOPACE_PALESTINA-Logo-COLORI-RGB

I valori della democrazia, della giustizia e della libertà; i principi e i diritti umani sanciti dalla nostra Costituzione sono i nostri valori, i nostri principi, i diritti che cerchiamo di difendere ed eventualmente estendere a chi non li ha, come il popolo palestinese. Vogliamo farlo in modo pacifico, perché, come ci ricorda la nostra Costituzione, ripudiamo la guerra.

Per questo saremo in piazza, accanto alle persone, ai movimenti e ai partiti impegnati nelle stesse lotte, quotidiane e di una vita; convinti che ora più che mai sia più importante quel che ci unisce di quel che ci divide; consapevoli che il conflitto è comprensibile, se non addirittura necessario, anche tra chi ha una visione del mondo condivisa; ma che questo stesso conflitto non può farci perdere di vista gli obiettivi per cui molti di noi si svegliano la mattina. Ce lo hanno insegnato i nostri padri (e le nostre madri) costituenti, tutti toccati dalla terribile esperienza del fascismo e non per questo meno diversi tra loro. Insieme hanno regalato all’Italia una carta con regole precise per salvaguardare il diritto al lavoro, allo studio, alla casa, proteggendo la natura e le sue risorse.

Se non si realizzano questi obiettivi la democrazia non è democrazia. Siamo consapevoli che nonostante le difficoltà che porta con sé ogni processo democratico la nostra democrazia è ancora forte. Vogliamo vederla applicata, impedendo di cambiarla a chi dice che è superata perché i diritti che proclama ostacolano l’ammodernamento del nostro Paese. Per questo siamo felici di manifestare insieme a tanti, affermando quanto ci teniamo: alla nostra democrazia e alla nostra Costituzione.

Assopace Palestina vi dà quindi appuntamento il 12 ottobre a piazza della Repubblica.

Per chi vuole sfilare con noi, ci incontreremo a Piazza dei Cinquecento 67 alle 14:00, davanti al Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo.

Saremo poi con un banchetto a Piazza del Popolo dalle 15:30.

Info: assopacepalestinaroma@gmail.com  Tel: 333 7630116

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio