dallo Staff di MEE,
Middle East Eye, 26 febbraio 2025.
Il video mostra Elon Musk circondato da soldi contanti e Netanyahu e il Presidente degli Stati Uniti che sorseggiano cocktail sulla spiaggia.

Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha condiviso un video incendiario realizzato con l’Intelligenza Artificiale sulla sua proposta di espellere i Palestinesi da Gaza e trasformarla nella “Riviera del Medio Oriente”.
La clip, postata sulla sua piattaforma Truth Social, senza commenti, è intitolata “Gaza 2025, What’s Next?”.
Il video era stato pubblicato per la prima volta sugli account dei social media all’inizio di febbraio.
Il video inizia mostrando scene di persone che camminano in una Gaza distrutta, che si trasforma rapidamente in una località balneare di lusso con grattacieli e palme.
Ad un certo punto, si vedono delle danzatrici del ventre barbute che ballano sulla spiaggia. Indossano fasce verdi, non dissimili da quelle indossate dai combattenti di Hamas.
Diversi segmenti mostrano persone a Gaza che celebrano Trump.
Egli appare come un pallone d’oro, un’enorme statua d’oro e come ornamenti d’oro in miniatura. C’è anche una torre “Trump Gaza”, simile agli edifici del magnate diventato presidente a New York e Las Vegas.
In altre scene, Trump balla con una danzatrice del ventre in un bar e prende il sole in costume sorbendo cocktail con Benjamin Netanyahu, primo ministro di Israele.
Il miliardario Elon Musk compare più volte nel video.
In una scena, lo si vede seduto sulla spiaggia di Gaza mentre mangia focaccia e hummus. In seguito, si vede in piedi lungo la riva mentre vengono lanciati dei soldi per aria.
Una canzone suona sullo sfondo del video, con il testo che dice: “Donald sta arrivando per liberarvi, portando la luce per tutti, senza più tunnel, senza più paura. Trump Gaza è finalmente qui.
“Trump Gaza sta brillando, un futuro dorato, una vita nuova di zecca. Festeggia e balla, l’accordo è fatto, Trump Gaza numero uno”.
Trump ha annunciato per la prima volta la sua proposta di espellere con la forza i palestinesi da Gaza verso la Giordania e l’Egitto a gennaio. Giorni dopo, ha rivelato che gli Stati Uniti avrebbero “posseduto” il territorio come parte del piano.
“Tutti quelli con cui ho parlato amano l’idea che gli Stati Uniti posseggano quel pezzo di terra, sviluppino e creino migliaia di posti di lavoro con qualcosa che sarà magnifico”, ha detto Trump ai giornalisti durante una conferenza stampa con Netanyahu il 5 febbraio.
“Gli Stati Uniti prenderanno il controllo della Striscia di Gaza, e faremo anche un lavoro con essa. Ne saremo proprietari e saremo responsabili dello smantellamento di tutte le pericolose bombe inesplose e di altre armi presenti nel sito”.
Amman e il Cairo hanno rifiutato categoricamente i piani, e i rispettivi leader hanno incontrato altri funzionari arabi per discutere alternative alla proposta.
Fonti ben informate ad Amman e a Gerusalemme hanno detto a MEE che la Giordania è pronta a dichiarare guerra a Israele nel caso in cui i Palestinesi vengano espulsi con la forza nel suo territorio.
https://www.middleeasteye.net/trending/trump-shares-wild-ai-clip-gaza
Traduzione a cura di AssoPacePalestina
Non sempre AssoPacePalestina condivide gli articoli che pubblichiamo, ma pensiamo che opinioni anche diverse possano essere utili per capire.