Roma, 20 settembre: Presentazione della Campagna Internazionale Faz3a

Venerdì 20 settembre, ore 18:30, presso Spin Time, via S. Croce in Gerusalemme 55, Roma, verrà presentata la Campagna, con la possibilità di una cena in osteria.

La campagna Faz3a è stata lanciata dai movimenti dei comitati popolari palestinesi per invitare cittadini palestinesi e cittadini internazionali a presidiare le aree della Cisgiordania Occupata più colpite dagli attacchi dei coloni israeliani. La presenza di internazionali vuole essere un deterrente alle aggressioni e alle vessazioni che le comunità palestinesi subiscono sia da parte dei coloni che da parte dell’esercito, aumentate vertiginosamente dal 7 ottobre a oggi. La presenza protettiva da parte degli internazionali significa maggiore tutela per le comunità palestinesi.

Venerdì a Spin Time, Roma, sarà un’occasione per parlare con alcuni degli attivisti palestinesi e degli attivisti solidali della regione che promuovono la campagna, oltre ad alcuni attivisti internazionali che hanno preso parte alla campagna portando i propri corpi in solidarietà accanto alle comunità in Cisgiordania.

“Mentre a Gaza l’azione genocidaria israeliana continua, i palestinesi che vivono in Cisgiordania stanno subendo un inasprimento senza precedenti degli attacchi de coloni e dell’esercito, che spesso agiscono in maniera coordinata. La situazione è più critica che mai: dal 7 ottobre oltre 18 villaggi palestinesi sono stati completamente evucuati e le demolizioni sono all’ordine del giorno. Ci serve il vostro aiuto”.

.

Lascia un commento