Uniti per Ryan e la sua famiglia

Mar 11, 2023 | Notizie, Progetti

da AssoPacePalestina,

11 marzo 2023. 

Chi è Ryan?

Ryan è un bambino palestinese, che vive nel campo di Aida, nella città di Betlemme. Il 10 gennaio 2023, mentre camminava per strada, nei pressi della sua abitazione, con suo padre Hamdan, è stato investito da un’auto. Il grave incidente, purtroppo ha provocato danni irreparabili al bambino: problemi ai polmoni, allo stomaco, alla testa e alla schiena. Per diversi giorni e settimane è stato sotto osservazione in un ospedale di Gerusalemme, in coma farmacologico. Dal giorno del suo risveglio purtroppo non riesce a muovere gli arti inferiori e superiori ed è costretto a stare su un letto. Dopo non poche complicazioni ai polmoni e allo stomaco, finalmente domenica 6 marzo, viene trasferito in un altro ospedale, dove comincerà un percorso di riabilitazione. Per tale percorso serve una cospicua somma di danaro che è a carico dei genitori, purtroppo entrambi disoccupati. Lo stato di Israele pagherà solo una parte delle spese, in quanto l’incidente è avvenuto nei Territori Occupati. Le spese da affrontare sono tante e i due genitori non lavorano. Pertanto il tuo/nostro aiuto sarà essenziale per pagare metà dell’affitto di un appartamento nei pressi dell’ospedale di riabilitazione: 500,00 euro (l’altra metà verrà pagata dallo Stato di Israele) e per le varie cure che dovrà affrontare.

La famiglia Al Jaeiwi

La famiglia Al Jaeiwi è composta da Hamdan e Kefah, rispettivamente moglie e marito, e da due bambini piccoli: Ryan, il più grande, e Giovanni, il più piccolo.

Hamdan diversamente abile dalla nascita, con problemi a deambulare ha subìto anche lui diverse operazioni, prima di riuscire a muovere un po’ le gambe. Oggi può camminare solo con l’aiuto delle sue stampelle. Prima del Covid riusciva a guadagnare qualcosa grazie alla sua attività di guida turistica alternativa, ma il guadagno era comunque molto limitato per poter portare avanti la famiglia. In seguito alla pandemia e alla conseguente diminuzione della presenza dei turisti nella città di Betlemme, ha perso anche la possibilità di un guadagno minimo.

Hamdan e Kefah non lavorano e avranno bisogno di soldi e del tuo/nostro supporto per andare avanti nei prossimi mesi e soprattutto per pagare le cure e il lungo percorso di riabilitazione che dovrà affrontare il piccolo Ryan.   

Per sostenere il piccolo Ryan e la sua famiglia manda il tuo contributo, con la seguente causale:

DONAZIONE PER HAMDAN E FAMIGLIA

Seguono le coordinate bancarie:

BPER BANCA 

Viale Regina Margherita, 35-37

Iban IT93M0538774610000035162686

BIC BPMOIT22XXX

Cod. fiscale 92066230605

Attenzione! Affinché il tuo/nostro sostegno economico arrivi al piccolo Ryan e alla sua famiglia è fondamentale inserire la causale!

Grazie per il tuo contributo e aiutaci a far conoscere la storia di Ryan e della sua famiglia ai tuoi amici e contatti. Condividi la loro storia sui social!

Abbiamo anche creato un gruppo facebook per sostenere la famiglia: Il cammino di Hamdan. Per rimanere aggiornato sulla situazione del piccolo Ryan e per conoscere meglio Hamdan e la sua famiglia, seguici anche tu su: https://www.facebook.com/groups/865163951072455

Ti aspettiamo!

.

2 Commenti

  1. Donatella Frediani

    Conosco Hamdan e farò appena riesco la mia, anche se modesta, donazione. Grazie

    Rispondi
  2. Giulia Guglielmi

    Conosco Hamdan da anni, è un uomo speciale e forte , la sua vita non è mai stata semplice, per chi volesse conoscerlo meglio, potrebbe leggere il bellissimo libro che Hamdan ha scritto e pubblicato. “ IL CAMMINO DI HAMDAN”

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio