Shireen Abu Akleh. L’esercito israeliano chiude l’indagine: “I soldati hanno mirato a uomini armati”

Mag 20, 2022 | Notizie

di  redazione | 13 Mag 2022 | MediorientePagine Esteri tvPrimo Piano

AGGIORNAMENTO 19 MAGGIO

Israele non indagherà sull’omicidio dI #ShireenAbuAklehavvenuto la scorsa settimana mentre la giornalista seguiva una incursione delle forze armate israeliane nella città di Jenin. lo riferisce Al Jazeera. “Non si sospettano atti criminali: i soldati hanno detto di non aver visto i giornalisti e aver mirato a uomini armati”, ha detto il portavoce militare. L’esercito inoltre ritiene che l’indagine porterebbe a polemiche in Israele. La famiglia Abu Akleh non è sorpresa e chiede un’indagine trasparente a livello internazionale.

Pagine Esteri, 13 maggio 2022 – La folla ha accompagnato la bara, avvolta dalle bandiere palestinesi, di Shireen Abu Akleh, la giornalista di Al Jazeera uccisa mercoledì a Jenin, nella Cisgiordania occupata, mentre seguiva un’incursione dell’esercito israeliano.

Ieri si sono svolti i funerali di Stato alla Muqata di Ramallah e oggi in migliaia hanno partecipato al corteo funebre a Gerusalemme.

La polizia israeliana ha caricato il corteo poco dopo la sua partenza, nei pressi dell’ospedale dove si trovava la salma della giornalista.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio