14 Maggio 2022. PRANZO con Musica di Ramzy AbuRedwan e spettacolo di danza del Sarrayet di Ramallah

Mag 6, 2022 | Notizie

Sabato14 maggio dalle ore 13:00 alle ore 17:00  Pranzo a sostegno della mostra fotografica “SUMUD – La Palestina nelle foto di Jaafar Ashtiyeh” alla Villetta Social Lab (Via degli Armatori, 3, Garbatella). 


L’evento prevede:
– Un pranzo su prenotazione all’indirizzo email: pranzosumud@gmail.com al costo di 15 euro (per vegetariani, vegani e carnivori), durante verranno venduti biglietti per una lotteria che avrà come:
1° premio un quadro della pittrice palestinese Malak Mattar
2° premio un libro sui costumi tradizionali palestinesi
3° premio una ceramica di Al Khalil.
– L’esposizione di nostre piccole mostre (una sulla Nakba, di cui ricorre l’anniversario, con foto Unrwa, una con foto di Gaza prima del 1948 e l’ultima con cartoline originali della Palestina nel 1921).
– Ad accompagnare il tutto avremo con noi il gruppo di Al Sarrayet (scuola di danza di Ramallah) che ballerà la Dabka e due musicisti dell’ensemble d’Aouna Al Katmandjati, che potrete riascoltare in concerto il giorno seguente a Trastevere.

Il ricavato della giornata sarà destinato a sostenere la mostra “Sumud. La Palestina nelle foto di Jaafar Ashtiyeh”, che si svolgerà:
– dal 27 maggio al 3 giugno 2022 a Roma, presso la Città dell’Altra Economia
– dal 5 al 10 giugno a Milano, a Cascina Casottello.

Jaafar Asthtiyeh è un fotografo palestinese originario di Nablus che da quarant’anni porta avanti il suo lavoro di documentazione dell’oppressione israeliana in Palestina. Dal 1996 lavora come fotoreporter per l’Agence France-Presse (AFP); nel 2017 ha conseguito a Dubai l’Arab Journalism Award e negli Stati Uniti la Menzione d’Onore nell’ambito dell’I

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio