Israele: L’inasprimento delle restrizioni sui palestinesi accenderà l’escalation

Apr 11, 2022 | Notizie

Il paese ha avuto altri 3 attacchi nelle ultime due settimane e i residenti sono rimasti fuori dalle strade per paura della propria incolumità.

April 9, 2022 at 12:07 pm 

Video: https://public-api.wordpress.com/rest/v1.1/videos/YcTvnOzK/playlist/adaptive_4

I funzionari della sicurezza israeliana hanno avvertito che la chiusura totale della Cisgiordania e l’annullamento del rilassamento del movimento dei palestinesi durante il mese di Ramadan scatenerebbero un’escalation su larga scala, hanno dichiarato venerdì i funzionari israeliani.

Durante una riunione di gabinetto tenuta per valutare la situazione dopo l’uccisione di un palestinese di Jenin per le presunte affermazioni israeliane di aver ucciso tre israeliani a Tel Aviv, alcuni ministri hanno suggerito di mettere la Cisgiordania sotto chiusura totale.

I ministri hanno anche suggerito di prendere diverse misure per limitare l’accesso dei palestinesi alla Moschea di Al-Aqsa nella città vecchia di Gerusalemme.

Tuttavia, il Times of Israel ha riferito che i capi delle varie agenzie di sicurezza hanno sollecitato il governo a non annullare i piani per calmare le tensioni intorno al Ramadan.

OPINIONE: Città Vecchia, la sicurezza minaccia di rovinare la stagione del Ramadan per i venditori

L’emittente pubblica Kan ha rivelato che la polizia israeliana ha previsto che qualsiasi inversione sui piani già annunciati scatenerebbe ulteriori disordini.

Allo stesso tempo, Kan ha rivelato che la polizia israeliana ha firmato un ordine che vieta ad alcuni membri di Hamas di visitare la città vecchia di Gerusalemme durante il mese santo.

Nel frattempo, il Times of Israel ha riferito che funzionari israeliani hanno chiesto all’amministrazione USA di fare pressione sull’Autorità Palestinese (AP) per tagliare lo stipendio del padre di Raad Hazem, che Israele ha ucciso per l’accusa di aver ucciso tre israeliani a Tel Aviv.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio