Bologna 13 giugno: Proiezione docufilm SKIES ABOVE HEBRON

Giu 8, 2021 | Iniziative

Il docufilm SKIES ABOVE HEBRON (Olanda, 2020) al BIOGRAFILM FESTIVALin collaborazione con Assopace PalestinaDomenica 13 giugno, ore 21.30 – Cinema Medica, via Montegrappa 9, BolognaBiglietto: 8 euro (sconto di 2 euro ai soci di Assopace Palestina: vedi sotto)

SKIES ABOVE HEBRONdi Esther Hertog and Paul King(Olanda, 2020)lingua originale araba e israeliana con sottotitoli italianidurata: 55’saranno presenti i registi
“Skies above Hebron” è una storia di formazione: nell’arco di 5 anni, tre ragazzi affrontano ostacoli fisici e mentali nella loro città natale palestinese.
Amer ama i piccioni, che possono volare ovunque. Fin da subito è evidente quanta poca libertà di movimento abbiano lui e il suo fratellino Anas. I ragazzi, di 11 e 7 anni, allevano i piccioni sul tetto della loro casa, adiacente alla casa di coloni israeliani. Ogni loro movimento è monitorato da due vicine torri di guardia israeliane. Un minuto prima i ragazzi stanno semplicemente giocando, un minuto dopo ci sono soldati armati alla porta perché i coloni si sono lamentati, ci sono urla, minacce, la macchina da presa sbanda a seguito di una spinta. Anche Marwaan vive accanto a una colonia israeliana e non può muoversi liberamente. C’è un posto di blocco nella sua strada, con frequenti incidenti tra palestinesi che lanciano pietre e soldati israeliani. Le vittime sono le persone che abitano nella zona. Quale infanzia e adolescenza si può avere con una simile tensione nella società in cui si vive? Ma i giovani protagonisti trovano uno strumento alternativo alla violenza: la telecamera per raccontare la loro versione di questa storia. 

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=gvqFhvuwf8Y
Il film “Skies above Hebron” è stato anche selezionato dai ragazzi del carcere minorile di Bologna come uno dei tre film che concorrerano al premio “Tutta un’altra storia” assegnato da una giuria composta dai ragazzi stessi.

SCONTO PER ASSOPACE PALESTINA(per questo film e per tutti i film del festival, in presenza e on line)

IN PRESENZA:CODICE SCONTO PARTNER di € 2 sul prezzo dei biglietti interi delle proiezioni ON SITE di Biografilm Festival dal 4 al 14 giugno 2021: BIOG01F75364C0
Come utilizzare il codice:
• registrati sul sito https://biografilm.18tickets.it/
• scegli il film e l’orario di proiezione
• nella schermata d’acquisto inserisci il codice BIOG01F75364C0 nel campo “Se hai un codice promozionale inseriscilo e premi verifica”
• vedrai il prezzo del biglietto scontato di €2 e potrai procedere con l’acquisto
ON LINE:LINK PARTNER DEDICATO per usufruire del prezzo agevolato per le proiezioni ON LINE di Biografilm Festival su MYmovies https://www.mymovies.it/ondemand/biografilm/biopartner/

ASSOPACEPALESTINA BOLOGNA

IBAN conto bancario (intestato a AssoPacePalestina):IT95M 05387 02406 0000 3526 8919
Paypal: versamenti all’indirizzo: AssoPacePalestinaBo@gmail.com

Il tuo 5 x 1000 a AssoPacePalestina:
firma l’apposito spazio sulla dichiarazione dei redditi
indicando il codice fiscale 92066230605

Visualizza anteprima video YouTube IDFA 2020 | Trailer | Skies Above Hebron

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio