27 maggio: proiezione online del cortometraggio The Present, di Farah Nabuls

Mag 24, 2021 | Iniziative

Giovedì 27 maggio alle ore 21 

Sulla piattaforma zoom https://arci-it.zoom.us/webinar/register/WN_OWB7BaKqR9-Ugo5dBpkd7g con accesso gratuito sarà possibile assistere alla proiezione del cortometraggio The Present (Il dono), della regista palestinese Farah Nabulsi,nominato agli Oscar di quest’anno ed ha vinto molti premi, tra cui il BAFTA 2021.

Dopo la proiezionedel corto, che sarà sottotitolato in italiano, incontreremo la regista e l’attore protagonista Saleh Bakri, insieme al critico cinematografico Massimo Lechi.

Vi sarà traduzione simultanea inglese-italiano-inglese, grazie a Giulia Incelli e Elisa Treggia. 

Non è possibile fare streaming su fb, è stato tutto molto complicato. Netflix ha acquistato i diritti, Farah Nabulsi però ha fatto un accordo per cui diritti sono rimasti anche a lei, è stata davvero molto gentile e ci ha dato il cortometraggio gratuitamente. Ad ogni modo potremmo mettere successivamente su Fb il trailer e l’incontro.

The present rappresenta una faccia perversa dell’occupazione militare israeliana, è l’odissea di un uomo con la figlia piccola che partono all’alba per acquistare un dono per il compleanno della mamma, ma sulla loro strada vi sono i check-point militari. Assolutamente da vedere e rivedere.

Dobbiamo ringraziare Franco Uda dell’ Arci ed ovviamente ringraziare l’Arci che ci ha dato la possibilità di trasmettere su Zoom al quale loro sono abbonati ed anche di mettere a disposizione il tecnico.

Indispensabile iscriversi, i posti sono 500, questo è il link sul quale dovete cliccare:

https://arci-it.zoom.us/webinar/register/WN_OWB7BaKqR9-Ugo5dBpkd7g

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio