AssoPace Palestina a fianco del popolo curdo, contro il terrorismo di stato, pace subito!

Ott 11, 2015 | Notizie

AssoPace Palestina invita  a partecipare alle manifestazioni indette nelle varie città italiane dalla rete e dai curdi in Italia.

Riceviamo dall comunità curda e dalla rete Kurdistan questo appello con le informazioni sulle prime iniziaiv nelle diverse città.
Rete della pace invita a mobilitarsi: “Non sono le bombe, il vostro silenzio ci uccide” è la frase che l’appello ricorda, citando una scritta su di un muro comparsa ad Ankara questa mattina.
 index
BASTA STRAGI!

                                Al fianco del  popolo curdo contro il terrorismo di stato, pace subito!

A poco meno di un mese dalla elezioni politiche in Turchia che si svolgeranno il 1° Novembre, ieri mattina un attentato ha colpito la manifestazione per la pace organizzata ad Ankara da KESK, DISK, TMMOB, TTB e diverse sindecati , associazioni, organziazioni  e HDP ha artecipato. Una delle due esplosioni si è verificata durante il passaggio dell’HDP (Partito democratico dei popoli) e l’altra durante il passaggio dei manifestanti di Partizan-Kaldıraç.

Secondo unita di crisi dell’HDP il bilancio aggiornato delle vittime delle bombe è di 128 morti e 516 feriti. Una strage terribile che è solo l’ultimo episodio di una strategia della  violenza e della repressione che Erdogan sta portando avanti in Turchia: nel mese di Maggio durante la campagna elettorale sono stati lanciati 150 attacchi contro le sedi dell’HDP ; il 5 giugno a due giorni dalle elezioni due bombe sono esplose a Diyarbakir durante il comizio (5 morti oltre 400 feriti), l’attentato all’Amara Center di Suruc il 20 Luglio (33 morti), i bombardamenti contro il PKK ed il terrorismo di stato contro le città del Kurdistan turco da più di due mesi sottoposte a continui coprifuochi;attacchi, torture ed omicidi contro la popolazione (negli ultimi 78 giorni sono stati uccisi 113 civili). “Non sono le bombe, il vostro silenzio ci uccide” è la frase scritta su di un muro comparsa ad Ankara questa mattina.

Proprio per questo è urgente passare all’azione, è ora di agire! Scendiamo in piazza in tutta Italia a sostegno della pace, contro le stragi di stato ed il terrorismo di Erdogan

Primi appuntamenti:

Domenica 11 Ottobr
BOLOGNA ore 15 – Piazza Maggiore

Lunedi  12 Ottobre
ROMA ore 17 Piazza delle Repubblica

Martedì 13 Ottobre
TORINO ore 17:30 – Stazione  Porta Nuova

Martedì 13 Ottobre
PISA ore 17:30 – Piazza del Comune (Quando?)

Martedì 13 Ottobre
MILANO  ore 19 dal Piazza XXIV Maggio presidio verso Piazza Duomo

Rete Kurdistan e Comunita curda

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio