Fermare la strage dei migranti, subito!

Apr 20, 2015 | Iniziative

migrantiComunicato Stampa- AssopacePalestina si unisce a tutte e tutti coloro, che nell’immenso dolore e orrore, chiedono di fermare la strage dei migranti. Subito! Domani 21 aprile 2015  Giornata di mobilitazione nazionale a Roma appuntamento a partire dalle 17,00 davanti a Montecitorio. In una settimana più di mille morti in due stragi annunciate.
Stragi che hanno responsabilità precise: le scelte politiche e le leggi dei governi dell’UE (compreso quello italiano) che consegnano le persone in cerca di protezione nelle mani dei mercanti di morte.
Aumentando controlli e mezzi per pattugliare le frontiere non si fermeranno le stragi come dimostra quest’ultima tragedia, in cui i morti potrebbero addirittura essere 900, avvenuta a poche ore da quella che ha portato a morire altre 400 persone. Chi scappa per salvare la propria vita e quella dei suoi cari non si ferma davanti al rischio di morire in mare.

Non c’è più tempo da perdere.
Si aprano subito vie d’accesso legali, canali umanitari, unico modo per evitare i viaggi della morte.
 Il governo italiano, in attesa che sia la Ue a farsene carico, riattivi subito un programma di ricerca e salvataggio in tutta l’area del Mediterraneo. Chieda contemporaneamente all’UE di farsi carico di un programma di ricerca e salvataggio europeo. Si sospenda il regolamento Dublino e si consenta alle persone tratte in salvo di scegliere il Paese dove andare sostenendo economicamente con un fondo europeo ad hoc l’accoglienza in quei Paesi sulla base della distribuzione dei profughi. AssopacePalestina chiede  che si facciano tacere nelle Tv, in tutti i medie le voci e le parole dei razzisti e di chi incita all’odio. Non si tratta di censurare la libertà di espressione, si tratta di non permettere di uccidere persone, con storie volti, corpi e di non buttare a mare la nostra umanità.
Luisa Morgantini

Presidente Assopacepalestina

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio