Iniziativa di sostegno al riconoscimento dello Stato di Palestina

Dic 6, 2014 | Campagne, Notizie

Care e cari, la campagna per il riconoscimento dello stato di Palestina procede: piccole e grandi associazioni hanno inviato la loro dichiarazione di riconoscimento della Palestina a governo e parlamento, dalle ACLI al Comitato delle associazioni per la pace del trentino, dall’ARCI al Coordinamento nord sud del mondo, all’associazione Scuola mondo di San Giuliano terme di Pisa e a tante altre.
Oggi si è aggiunta la lettera di Cgil-Cisl-Uil al governo che chiede con forza il riconoscimento della Palestina.
Vi sollecitiamo a far arrivare a governo e Parlamento anche la voce della vostra associazione.

Come promemoria trovate qui di seguito la circolare inviata dalla nostra segreteria con aggiornamento degli indirizzi e in allegato il modello di dichiarazione che proponiamo. A ciascuno di voi di adottare e modificare liberamente.

Occorre far sentire la nostra voce al parlamento ed al governo italiano affinchè questi riconoscano lo Stato di Palestina, come impegno di pace e riconoscimento dei diritti del popolo palestinese.

Come Rete della Pace, Rete Italiana Disarmo, Sbilanciamoci, Tavolo Interventi Civilid i Pace abbiamo inviato al Presidente del Consiglio ed al Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale una lettera formale di richiesta di riconoscimento dello Stato Palestinese.

Chiediamo ad ogni associazione, circolo, comitato, che condivide questa iniziativa di deliberare nella propria istanza associativa una dichiarazione simbolica “Noi riconosciamo lo Stato di Palestina” da inviare urgentemente alle nostre istituzioni.

In allegato trovate il modello di dichiarazione che abbiamo pensato, e qui sotto vi segnaliamo gli indirizzi a cui inviarla con le vostre modifiche, pregandovi di mandarcene copia, per conoscenza, all’indirizzo: segreteria@retedellapace.it

Sosterremo anche questa mobilitazione con iniziative virali sui social networks.

Cordialmente

La Segreteria

Inviare la dichiarazione a:

Matteo Renzi

Presidente del Consiglio dei Ministri

centromessaggi@governo.it

Paolo Gentiloni

Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

gabinetto.ministro@cert.esteri.it

Parlamentari per la Pace

parlamentariperlapace@gmail.com

rete della pace

segreteria@retedellapace.it

Rete della Pace

ACLI, ADL – ambasciata democrazia locale, AGESCI, AANSPS, AOI – associazione delle organizzazioni di solidarietà e cooperazione internazionale, Archivio disarmo , ARCI, Arci servizio civile , Arci Val Cecina, Arci Verona, ARCS, Associazione EncuentrArte, Associazione per la pace, Associazione per la pace Modena, Associazione Perugia Palestina , Associazione ventiquattro maggio onlus PG, Assopace Palestina, AUSER, CGIL, Cgil Verona, CNCA , Comunità arabo siriana umbra, Coordinamento comasco pace, Coordinamento comunità palestinesi, Coordinamento PaceInComune MI, FAF – Fondazione Angelo Frammartino, FIOM, Focsiv, Fondazione culturale responsabilità etica, IPRI – rete Corpi civili di pace, IPSIA, Lega italiana diritti popoli, Legambiente, Link 2007 – cooperazione in rete, Lunaria, Mezzaluna rossa palestinese, MIR, Movimento europeo, Movimento nonviolento, Nexus, Peacewaves, Perilmondo onlus PD, Piattaforma ong M.O. eMediterraneo, Restiamo umani con Vik Venezia, Rete degli studenti medi, Rete della conoscenza, Rete della pace Umbria, Tavola della pace Bergamo, Tavola della pace Val Brembana, Tavola della pace Val Cecina, Tavola sarda della pace, UDS, UDU, UISP, Un ponte per…, US-ACLI

Qui il testo

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio