Roma, 16 e 17 aprile: Solo gli uomini liberi possono negoziare

Apr 14, 2014 | Campagne, Iniziative, Notizie

free marwan barghoutiUna serata all’ambasciata palestinese con Fadwa Barghouthi e un sit-in per la giornata internazionale per la liberazione dei prigionieri palestinesi

Nell’ambito della settimana di mobilitazione nazionale per la liberazione di Marwan Barghouthi e dei prigionieri palestiensi, la Capitale offre due grandi appuntamenti. A ridosso del conferimento della cittadinanza onoraria a Marwan Barghouti – in carcere dal 2004 – dal comune di Palermo, continuano le iniziative per la libertà dei prigionieri. Il 16 aprile, a partire dalle 18.30 si svolgerà un incontro con Fadwa Barghouthi, avvocato e moglie di Marwan Barghouthi al quale prenderanno parte Luisa Morganitini, membro del Comitato Internazionale della Campagna “Free Marwan Barghouthi and all palestinian prisoners”; Mai Al Khaila, ambasciatrice palestinese in Italia; Salameh Ashour, presidente della Comunità palestinese e Bassam Saleh, presidente dell’associazione “Amici dei prigionieri palestinesi”.

A seguire verrà proiettato in anteprima il video di presentazione della sezione italiana della campagna internazionale per la liberazione di Barghouthi e di tutti i prigionieri, accompagnato da un reading e un buffet di cucina palestinese con sfizi e delizie culinarie locali, performance artistiche nell’incantevole parco dell’ambasciata, che ospiterà artisti come Luciano Ciandra e musica e danze per la libertà con Aranira, Malmedì e Il Cerchio dell’Amicizia, canti e danze popolari della tradizione popolare del sud Italia e del Mediterraneo. Una Kermesse all’insegna della libertà nel cuore di Roma.    

Il 17 aprile, giornata internazionale per la liberazione dei prigionieri, dalle 18.00 in piazza Campo De’ Fiori, si manifesterà per la libertà dei detenuti nelle carceri israeliane. Sarà presente Fadwa Barghouthi. Si commemorerà inoltre Vittorio Arrigoni attraverso un reading di Alessandra Capone , e giovani italiani e palestinesi daranno vita ad un flash mob di denuncia circa  le violazioni di diritti umani subite dai prigionieri. Parteciperanno anche alcuni artisti, che si esibiranno in piazza, veicolando attraverso la loro arte la richiesta di libertà e un messaggio di speranza.
Per interviste a Fadwa Barghouti:

Luisa Morgantini 348.3921465
Contatti stampa e comunicazione:

Eleonora Pochi eleonorapochi@libero.it
Nicola Perrone  ufficiostampa@cipsi.it

 

Per info sulla Campagna:

– Internazionale

http://www.fmaapp.ps/
https://www.facebook.com/fmaapp

– Italiana

Segreteria Nazionale
freemarwan.italia@gmail.com,    www.assopacepalestina.org

Comitati locali
freemarwan.firenze@gmail.com
freemarwan.palermo@gmail.com
freemarwan.genova@gmail.com

freemarwan.ravenna@gmail.com
freemarwan.vicenza@gmail.com
Contatti:

Facebook https://www.facebook.com/freebarghoutiprigionieripalestinesi

Twitter https://twitter.com/FreeMarwanITA

Per il Comitato Italiano

Luisa Morgantini
Gianni Tognoni

 

Solo gli uomini liberi possono negoziare

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio