3 Maggio 2022. Cerimonia commemorativa israelo-palestinese

Mag 2, 2022 | Iniziative

Cari amici,

Mancano 5 giorni alla cerimonia commemorativa congiunta israelo-palestinese. Si sta preparando il palco, si sta testando la trasmissione e i nostri coraggiosi oratori stanno provando. Queste sono persone che hanno sperimentato la perdita attraverso il conflitto, che comprendono il dolore e la rabbia, e che hanno scelto un’altra strada. Veniamo insieme e stiamo con loro.

Per vedere la cerimonia vai alla nostra:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/c4peace
o al nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCWAOCk7I31WdW1VAfJT8ZKg
o visitate il nostro sito: webhttps://cfpeace.org


A causa delle minacce alla sicurezza e alla stabilità della nostra trasmissione in diretta, dobbiamo tenere nascosti i link web diretti, e li condivideremo con voi un paio d’ore prima dell’inizio della cerimonia. Inoltre, a causa del volume di spettatori e di possibili attacchi informatici, le piattaforme web potrebbero avere difficoltà. Siamo ben preparati per questo, e se la vostra visione viene interrotta per qualsiasi motivo, basta passare a un altro canale di streaming – Facebook potrebbe essere il più sicuro.

Direttamente dopo la chiusura della cerimonia, abbiamo otto sale Zoom a cui siete invitati a unirvi per ascoltare una serie di relatori. Gli argomenti e i dettagli sono qui sotto.

Ancora una volta ci aspettiamo che centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo si uniscano a noi. Se questa è la vostra prima volta, aspettatevi un’esperienza profondamente commovente, e a quelli di voi che vediamo ogni anno, ci siete mancati!

Speriamo che vi unirete a noi per esplorare la nozione di ‘Luogo’ in Israele e Palestina, e come possiamo veramente unirci per un futuro più giusto, speranzoso e tollerante.

In pace e solidarietà da Israele/Palestina

Rana Salman, Direttore palestinese
Yonatan Gher, Direttore israeliano

I link dal vivo a ciascuna delle stanze saranno disponibili sulla nostra pagina Facebook e sul sito web durante la cerimonia

Sala 1: Il luogo della compassione
Tuli Flint, un’assistente sociale che tratta il PTSD e il coordinatore generale israeliano della CFP; e Basaam Aramin, co-fondatore della CFP, parleranno del significato della compassione nelle nostre vite, e nel lavoro delle organizzazioni binazionali che agiscono per portare la pace.

Lingua: Ebraico | Traduzione: In arabo e inglese

Sala 2: Il luogo della trasformazione
Tal Sagi, che è cresciuto in un insediamento e ha servito nell’esercito israeliano a Hebron, parlerà del suo viaggio da lì al suo ruolo oggi, coordinando tutte le attività educative di Breaking The Silence.

Lingua: Ebraico | Traduzione: In inglese

Sala 3: Lo spazio sicuro
Bentzi Banderas ha servito come combattente nell’esercito israeliano in Cisgiordania e ha combattuto in “Protective Edge”, parlerà del suo viaggio che lo ha portato al suo ruolo in Breaking The Silence come coordinatore degli ebrei della diaspora.

Lingua: Inglese | Traduzione: In arabo

Sala 4: The Brave Place – il luogo del dialogo
Scott Rasmussen, CEO di “Hands of Peace”, parlerà con gli alumni dell’organizzazione del coraggio di parlare e ascoltare l'”altro” e del significato – e dei limiti – del dialogo.

Lingua: Inglese | Traduzione: In ebraico

Sala 5: Il posto della gioventù
Talia Balaban di Tel Aviv e Sima Awad di Beit Omer, entrambe di 18 anni, sono cresciute in famiglie in lutto. Sentiremo da loro come sono arrivate al campo estivo del Parents Circle Family Forum e come questo le ha influenzate. Gli adolescenti sono particolarmente benvenuti.

Lingua: Ebraico e Arabo | Traduzione: In ebraico e arabo

Sala 6: Incontro di dialogo con i membri del Parents Circle Family Forum
Laila Alsheikh, che ha perso suo figlio piccolo, e Tal Kfir Schurr, che ha perso sua sorella, raccontano la loro storia personale e parlano del loro viaggio al PCFF.

Lingua: Inglese | Traduzione: In ebraico

Sala 7: Incontro di dialogo con i membri del Parents Circle Family Forum
Eytan Amir, che ha perso suo fratello, e Ashraf Abu Ayash, che ha perso suo padre e suo nonno, raccontano le loro storie personali e parlano dei loro viaggi che li hanno portati al PCFF.

Lingua: Ebraico | Traduzione: In arabo

Sala 8: Incontro di dialogo con i membri del Parents Circle Family Forum
Yakub Rabi, che ha perso sua moglie, e Kamaal Zidane, che ha perso due figli, raccontano le loro storie personali e parlano dei loro viaggi che li hanno portati al PCFF.

Lingua: Arabo | Traduzione: In ebraico

Support the Israeli-Palestinian Joint Memorial Ceremony

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio