12-17 luglio: settimana di azione #Adhack4Palestine Action

Lug 16, 2021 | Iniziative

L’#Adhack4Palestine Action è una settimana di azione dal 12 al 17 luglio, ideata e organizzata da attivisti e attiviste di tutto il mondo che intendono restare clandestini. In 11 città e in 3 continenti saranno attaccate pubblicità aziendali negli spazi pubblici con “annunci falsi” – su tre importanti marchi da boicottare per il loro ruolo attivo nell’apartheid e nell’occupazione israeliane: Puma, HP e Sodastream.

Sono anni che queste aziende portano avanti crimini ai danni della popolazione palestinese: HP fornisce la tecnologia all’esercito israeliano per far funzionare i suoi posti di blocco, le prigioni e i sistemi di sorveglianza; Sodastream sta spostando le comunità beduine dal deserto del Negev; Puma sponsorizza squadre in insediamenti illegali su terre occupate secondo il Diritto Internazionale. Questi marchi hanno eccellenti campagne di marketing e pubblicità. I loghi Puma, HP e Sodastream sono immediatamente riconoscibili in molte parti del mondo. I manifesti che sono già apparsi in molte città, tra cui Amsterdam, Pretoria, Bristol, Londra, Cape Town usano la stessa pubblicità per mostrare al pubblico cosa nascondono davvero questi marchi: occupazione, violenza e apartheid.

I manifesti grazie a volontari sono stati affissi anche a Roma, e fino al 17 chi volesse partecipare alla campagna, stampando manifesti da affiggere nei luoghi che ritiene più consoni, può scrivere alla mail: sognogiglibianchi@gmail.com

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio