Canzone palestinese con sottotitoli in italiano

Mag 24, 2021 | Iniziative

di: Nai Barghouti

Nai Barghouti, straordinaria e meravigliosa cantante lirica, compositrice, flautista è palestinese. Ha fatto parte dell’orchestra giovanile palestinese fondata dal Conservatorio Edward Said che si è esibito anche in italia. Nella sua attività artistica riesce spesso a fondere le caratteristiche della musica araba con la musica jazz. Le sue musiche e canzoni sono dedicati in maggior parte alla causa palestinese. Intense le poesie di Mahmoud Darwish cantate e musicate da lei. Questa ultima composizione è dedicata agli ultimi avvenimenti di Sheik Jarrah, Gaza, Haifa, Akko e a tutta la Palestina. Forse per questo, YouTube ha deciso una parziale censura di questo video, limitandone la visione ad un pubblico adulto, malgrado l’assenza di qualunque apparente motivo. Come AssopacePalestina, stiamo lavorando per ospitarla in Italia con i suoi concerti.

1 commento

  1. Pia Cillario

    Non posso condividere questa canzone con un’ amica non- palestinese con cui ho appena condiviso Leonard Cohen? Siete impazziti?

    Rispondi

Trackback/Pingback

  1. “Se non li conoscete” — mercoledì 18 ottobre 2023 – Se Non Li Conoscete - […] Rajeen Nai Barghouti, “ناي البرغوثي راجعين” […]

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio