Firma per la libertà di Mohammad Alzoghayer!

Nov 8, 2020 | Iniziative

Mohammad Alzoghayer è il portavoce di YAS (Youth Against Settlements, Giovani contro gli insediamenti) di Hebron. Ha 33 anni ed è padre di tre figli. Dalla fine di aprile, Mohammad è tenuto in detenzione amministrativa in Israele senza alcuna accusa o processo. Per protesta, il 20 ottobre ha iniziato uno sciopero della fame. È stato poi messo in isolamento.

Le autorità israeliane usano regolarmente la detenzione amministrativa contro attivisti pacifici. Le persone possono essere trattenute a tempo indeterminato senza processo, a volte per anni. Nell’agosto 2020, c’erano 355 Palestinesi  in detenzione amministrativa.

Sollecita il Segretario Generale delle Nazioni Unite António Guterres a chiedere alle autorità israeliane di rilasciare immediatamente l’attivista per i diritti umani Mohammad Alzoghayer e di porre fine alla pratica della detenzione amministrativa.

 AssopacePalestina, chiede la libertà per Mohammad con il quale, insieme ai Giovani contro gli Insediamenti (YAS) di Hebron, da anni organizza la campagna internazionale per aprire Shuhada Street, una strada chiusa ai Palestinesi dai coloni e dall’esercito israeliano.

Mohammad è un nostro amato amico, come tutti gli attivisti di YAS ed è come loro un fautore della resistenza popolare nonviolenta.

Libertà per Mohammad! Basta alla illegale detenzione amministrativa! Libertà per i prigionieri politici palestinesi!

Per firmare, vai a questa pagina:
https://www.friendsofhebron.com/freemohammad

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio