Un film da non perdere: WAJIB – INVITO AL MATRIMONIO.

Apr 24, 2018 | Iniziative, Notizie

Un film da vedere e sostenere. Uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 24 aprile. La distribuzione ci chiede aiuto per fare in modo che le sale siano piene fin dal primo giorno.

Tutte e tutti al cinema. 

Vi sono ottime recensioni su Repubblica ed il Corriere della Sera. Ho visto il film a Firenze al Middle East Cinema: è davvero da non perdere.

Come sapete Mohammed Bakri (attore del film) è anche un nostro amico e sta vivendo un momento delicato perché il 6 maggio vi sarà una nuova udienza per il processo intentato contro di lui da un soldato israeliano per il film che Mohammed ha girato a Jenin.

Diffondete ovunque ed andate a tutti i cinema che trovate nelle diverse città. Diffondete sui social, ovunque; dobbiamo fare il massimo sforzo per la riuscita nelle sale commerciali. Molti mi hanno chiesto gli orari: qui sotto vi elenchiamo gli orari dei cinema delle varie città.

Un abbraccio

Luisa Morgantini

PROGRAMMAZIONE DI WAJIB-INVITO AL MATRIMONIO NELLE SALE ITALIANE

ROMA-   DAL 25 APRILE– CINEMA GREENWICH

PERUGIA – DAL 25 APRILE – CINEMA SANT’ ANGELO

ASCOLI PICENO – DAL 24 APRILE – CINEMA ODEON 

MILANO – DAL 24 APRILE – CINEMA ANTEO E CINEMA ELISEO 

PADERNO DUGNANO – DAL 27 APRILE CINEMA METROPOLIS

GAVIRATE – DAL 24 APRILE CINEMA GARDEN

MONZA – DAL 26 APRILE CINEMA TEODOLINDA

TORINO – DAL 25 APRILE CINEMA MASSIMO 

GENOVA – DAL 25 APRILE CINEMA CITY

BOLOGNA dal 25 APRILE CINEMA LUMIERE

REGGIO EMILIA DAL 26 APRILE CINEMA JOLLY

PARMA DAL 26 APRILE CINEMA EDISON

MODENA DAL 26 APRILE CINEMA FILMCLUB 7B

RIMINI DAL 26 APRILE CINEMA SETTEBELLO

FAENZA DAL 26 APRILE CINEMA EUROPA 

PADOVA DAL 24 APRILE CINEMA MPX MULTISALA PIO X

TRIESTE DAL 24 APRILE CINEMA GIOTTO

FIRENZE DAL 26 APRILE  CINEMA SPAZIO ALFIERI

BERGAMO 26 APRILE    CINEMA CAPITOL

GALLARATE 26 APRILE CINEMA ARTI

 

Care Amiche e Amici,

Siamo felici di informarVi che l’attesissimo film “WAJIB-INVITO AL MATRIMONIO della pluripremiata regista palestinese Annemarie Jacir uscirà il prossimo 24 APRILE nelle migliori sale italiane e, a MILANO al cinema ANTEO.

Film vincitore di numerosi e prestigiosi Premi internazionali tra cui Miglior Film e Miglior Attore ai Festival di Dubai e di Mar del Plata, Gran Premio della Giuria al Festival di Londra, Premio dei Giovani al Festival di Locarno, Premio del Pubblico al Middle Est Now Film Festival, WAJIB-INVITO AL MATRIMONIO ha colpito al cuore il pubblico e la critica di tutto il mondo.

WAJIB-INVITO AL MATRIMONIO è già stato definito dalla stampa italiana come “una perla rara, un film delicato e imperdibile” e ancora “un film con cui il cinema fa centro perchè racconta la realtà meglio di qualunque inchiesta, indagine o reportage“.

Ambientato nella comunità cristiana di Nazareth, Palestina, WAJIB-INVITO AL MATRIMONIO narra la storia di Abu Shadi un insegnante molto stimato che ha cresciuto da solo i due figli e ora si appresta a vivere il giorno più bello della sua vita: il matrimonio della figlia Amal. Per l’occasione è tornato nella città natale anche il figlio Shadi che, pur vivendo da tempo in Italia, non si è sottratto al “Wajib”, cioè al “dovere” da parte dei familiari di consegnare personalmente le partecipazioni di nozze, come forma di rispetto verso gli invitati.

Di casa in casa, con visite a familiari, amici o anche semplicemente vicini, Shadi e Abu Shadi si apprestano così a trascorrere insieme un’intensa giornata on the road dedicata a incontri e consegne proprio come vuole la tradizione.

Le porte di cristiani, musulmani e anche atei si aprono al loro arrivo. Ma, se al cospetto degli invitati padre e figlio riescono a calarsi nel ruolo che tutti da loro si aspettano, nei momenti in cui sono soli la diversa visione della vita e dei valori che ormai ampiamente li separa, affiora man mano in superficie costringendoli a un inevitabile confronto.

Con delicatezza e ironia e avvalendosi di due attori straordinari Mohammed Bakri e Saleh Bakri WAJIB-INVITO AL MATRIMONIO esplora la linea sottile che intercorre tra amore e dovere, modernità e tradizione, rivoluzione e compromesso.

Come ha sottolineato la regista Annemarie Jacir:

Il cinema non ha il potere di cambiare la realtà ma può aiutare a capirla”.

Vi aspettiamo in sala per appassionarvi, come noi, a questa storia bellissima e importante  e, nel frattempo non dimenticate di visitare le pagine Facebook e Twitter ufficiali del film:

GRAZIE A TUTTI!

Twitter: @SatineFilm

Facebook Satine Film

https://www.facebook.com/satinefilm/

Facebook Wajib-Il film

https://www.facebook.com/WAJIBILFILM/

Grazie a tutti!

The Satine Team                         In collaborazione con  AssoPacePalestina

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio