Firmate la petizione per il rilascio del difensore dei diritti umani Salah Hamouri.

Ago 26, 2017 | Notizie

dall’Associazione Addameer per il Sostegno ai Prigionieri.

26 agosto 2017.

Salah Hamouri è un ex-prigioniero francese-palestinese, ricercatore e avvocato di Addameer per i diritti dei prigionieri palestinesi. Il 23 agosto è stato nuovamente arrestato dalle forze di occupazione israeliane in un’incursione fatta prima dell’alba nella sua casa che si trova nella zona di Kufr Aqab. Hamouri è stato poi portato al centro interrogatori di Al-Moskobyeh (Recinto Russo), dove il suo arresto è stato prolungato fino al 27 agosto per ulteriori interrogatori.

Salah Hamouri, 32 anni, ha la doppia cittadinanza palestinese e francese ed è un ex-prigioniero palestinese nelle carceri israeliane. Fu rilasciato nel 2011 nello scambio prigionieri di Wafa al-Ahrar, dopo aver trascorso sette anni nelle prigioni dell’occupazione israeliana. Con un ordine militare israeliano gli fu inoltre proibito fino al settembre 2016 di entrare in Cisgiordania, mentre a sua moglie Elsa Lefort è attualmente proibito di entrare in Palestina.

Nella sua qualità di avvocato e difensore legale che lavora con Addameer, Hamouri continua ogni giorno la sua attività per i diritti e la libertà dei prigionieri palestinesi e di tutto il popolo di Palestina.

L’Associazione Addameer per il Sostegno ai Prigionieri e per i Diritti Umani vi rivolge un pressante invito ad attivarvi immediatamente contro la continua persecuzione di Salah Hamouri, che fa parte dell’attacco permanente contro i difensori dei diritti umani palestinesi e contro le organizzazioni della società civile. Questo è un altro episodio nella catena delle continue campagne di arresti nei confronti dei palestinesi.

Firmate qui la petizione!

Associazione Addameer per il Sostegno ai Prigionieri e per i Diritti Umani

Email: info@addameer.ps
Website: www.addameer.org

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio