Il cielo sotto Milano: venerdì 3 febbraio

da | Feb 2, 2017 | Iniziative

venerdì 3 febbraio – ore 20,45, presso  un piccolo teatro posto all’interno della fermata del passante ferroviario di Porta Vittoria in viale Molise

Presentazione dei: I MONOLOGHI DI GAZA LETTI DAGLI STUDENTI DELLE SCUOLE DI MILANO a cura di Guido De Monticelli di AssopacePalestina

È un’iniziativa che fa parte del progetto RESTIAMO UMANI, che si terrà al Museo Diocesano dal 21 al 26 febbraio.

Chi non potesse partecipare a questa specifica parte dell’evento, che vedrà appunto la lettura di questi straordinari brani scritti da adolescenti di Gaza dopo l’operazione Piombo fuso da parte dei loro coetanei milanesi (visto che si svolgerà di mattina, il 22 e 24 febbraio), può essere con noi in serale, appunto il prossimo 3 febbraio.

Andate a questo link, per particolari della serata:

https://media.wix.com/ugd/fa15be_0312b5878ded49aaad1707eb41942bd0.pdf

Dal 21 al 26 febbraio, al Museo Diocesano di Milano ci aspettano diversi appuntamenti a cominciare dall’esposizione di disegni dei bambini di Gaza che si potranno vedere percorrendo il chiostro coperto all’interno del museo situato nel Parco delle Basiliche.

Dai disegni ai racconti: il 22 e il 24 febbraio gli studenti delle scuole di Milano leggeranno i Monologhi di Gaza, storie personali scritte dagli adolescenti cresciuti in quella parte della Palestina, che riflettono i traumi subiti, ma anche i sogni e le aspirazioni di ogni ragazzo di quell’età. Più di quattrocento studenti milanesi vivranno l’emozionante contatto con quelle parole e con quelle storie, che alcuni di loro leggeranno, e tutti potranno rivivere e commentare.

La musica: la Milano Strings Academy, un’orchestra composta di ragazzi giovanissimi diretti da Michelangelo Cagnetta terrà un concerto a sostegno del Centro per l’infanzia di Gaza:

Lo spettacolo vedrà la partecipazione di Giulio Cavalli.

Della condizione dei minori a Gaza si parlerà nel dibattito, il 25 febbraio, in cui interverranno esponenti di Psychologists for Human Rights, Tribunale Permanente dei Popoli, Q-Code Magazine, Assopacepalestina, Vento di Terra. Khader Tamimi porgerà il saluto della Comunità Palestinese di Lombardia

L’associazione Amal terrà un laboratorio di aquiloni.

https://sites.google.com/site/ parallelopalestina/restiamo-um ani?pli=1

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avviso ai lettori

Questo sito è attualmente interessato da un processo di aggiornamento e ristrutturazione, ma i contenuti rimangono quelli di sempre. Vi chiediamo di sopportare per alcuni giorni questi cambiamenti di forma, fino alla messa a punto della veste definitiva. Grazie!

il 5X100 ad Assopace Palestina

Archivi