Date del tour italiano di Nurit Peled

Feb 2, 2016 | Notizie

Le tappe del tour italiano di Nurit Peled autrice del libro: La Palestina nei testi scolastici di Israele. Ideologia e propaganda nell’istruzione 

 Nurit Peled El Hanan premio Sacharov del Parlmento Europeo,  farà un tour in italia per presentare la sua ricerca sui libri di testo scolastici israeliani rispetto alla Palestina.

Ringraziamo molto Cristina Alziati che ha accettato di tradurre volontariamente il testo e  le Edizioni del Gruppo Abele che hanno accettato di pubblicarlo.
Come AssopacePalestina abbiamo scelto di continuare il nostro impegno per far conoscere la resistenza popolare nonviolenta palestinese, la cultura palestinese, organizzare viaggi di conoscenza e solidarietà, campi di lavoro,campagne per la liberazione dei prigionieri palestinesi ed altro.
Riteniamo importante far conoscere la situazione della società israeliana e i meccanismi con i quali la leadership opera per continuare a presentarsi come vittima mentre colonizza ed occupa territorio e popolo palestinese.
Venite ad ascoltare Nurit Peled una delle voci israeliane che credono che le persecuzioni non devono essere fatte mai più a nessuno.

Palestina tourDEF (1)

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio