Roma 3 settembre: Mostra Windows from Gaza

Pittori palestinesi a Roma

Gaza pittori

Un nuovo progetto per portare a Roma le opere pittoriche di tre artisti di Gaza

La mostra Windows from Gaza presenterà una selezione di opere di tre artisti gazawi fondatori del collettivo “Shababik”, nato a Gaza City nel 2003 con l’obiettivo di sostenere e formare giovani artisti professionisti: Majed Shala, Basel El-Maqousi e Shareef Sarhan.

Inaugurazione il 3 settembre alle ore 18.30 della mostra Windows from Gaza per anche offrire  collegamenti “live” con Gaza e gli artisti stessi, e “momenti culturali” complementari.

3 settembre suonerà il musicista e pittore persiano Pejman Tadayon

5 settembre Arifeh Dalal Suleiman, attrice e danzatrice italo-palestinese, reciterà un monologo tratto dal racconto “L’approdo” di Ghassan Khanafani

8 settembre il Duo Mareiro — Isabella Mangani (voce) e Stefano Donegà (chitarra classica e bouzouki) offriranno al pubblico un estratto dal loro spettacolo “Questo mare è pieno di voci”. Gli “eventi” avranno inizio verso le 20.

Un progetto di FotografiSenzaFrontiere onlus, Centro Italiano di Scambio Culturale “Vik” Gaza  e Shababik, e Rete Romana di Solidarietà con il Popolo Palestinese. Promosso dall’Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma Capitale.

SALA SANTA RITA Via Montanara (ad. Piazza Campitelli)

Da venerdì 4 a martedì 8 settembre ore 15-21  INGRESSO LIBERO

Su Facebook

Leggi Articolo sul sito dell’ Articolo21

,

No comments yet.

Lascia un commento