Roma 22 luglio: Il coraggio della non violenza al Parlamento italiano

Lug 21, 2015 | Notizie

l’Associazione Interparlamentare di Amicizia Italia-Palestina, il gruppo Interparlamentare per la Pace e AssoPacePalestina sono lieti di invitarvi ad un incontro con i rappresentanti dei Comitati Popolari per la resistenza nonviolenta palestinese, che testimonieranno delle condizioni di vita palestinesi sotto occupazione militare israeliana e della loro resistenza pacifica.

images (1)
22 Luglio ore 14.30 presso la Sala ALDO MORO – (entrata al Parlamento da Via della Missione, 4)

Saranno presenti 11 palestinesi rappresentanti dei diversi villaggi, campi profughi, città dove la costruzione del muro e delle colonie ha sottratto terra, acqua e risorse imprigionando la popolazione palestinese all’interno di Bantustan. Durante l’incontro si darà evidenza anche con video degli avvenimenti all’interno dei villaggi, come quello di Bilin, documentato nel film ‘Five Broken Cameras’, candidato all’Oscar.

I leader palestinesi che parteciperanno all’incontro sono:

Mahmoud Soliman (Alma’sara village), Munther Alwaara (Aida Camp), Hafeth Alhuraini (Altwani village), Mohammed Khatib (Bilin Village), Abdullah Abu Rahmah (Bilin Village), Basem Tamimi (Nabi Saleh Village), Manal Al Tamimi ( Nabi Saleh Village), Mohammed Mattar Ezarya, Thaer Obash (Ezarya), Lema Alhajj, Abedalrahim Ramalah, Jamil Bargouthi, Deir Abu Meshael.

images
Introdurranno l’incontro l’on. Luisa Morgantini, già vicepresidente del Parlamento Europeo e presidente AssopacePalestina, l’On. Giulio Marcon, coordinatore del Gruppo dei parlamentari per la pace e l’On. Marietta Tidei, coordinatrice dell’associazione interparlamentare di amicizia Italia – Palestina

le persone interessate a partecipare all’incontro esterne al Parlamento devono inviare il proprio nome e cognome alla mail di : lmorgantiniassopace@gmail.com tel. 3483921365

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avviso ai lettori

Questo sito è attualmente interessato da un processo di aggiornamento e ristrutturazione, ma i contenuti rimangono quelli di sempre. Vi chiediamo di sopportare per alcuni giorni questi cambiamenti di forma, fino alla messa a punto della veste definitiva. Grazie!

Archivi

il 5X100 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio

Rapporti OCHA