EVENTO ANNULLATO: Palestinian Circus school in Italia dal 18 Giugno al 4 Luglio 2015

Giu 8, 2015 | Notizie

Lettera di Giulia Schiro’ del Resource Development Officer Palestinian Circus School

Cara Luisa,

purtroppo, con grande dispiacere, dobbiamo rinviare il nostro tour in italia.
Non è stato possibile completarlo. All’ultimo momento, alcune associazioni e organizzazioni che si erano impegnate nel ricevere ed organizzare gli eventi si sono ritirate, per problemi principalmente di carattere economico, anche se alcune di loro non si erano impegnate a pagare lo spettacolo. Per cui ci siamo trovati ad avere solo tre spettacoli, il 21 a Supino e poi a Grugliasco e Cuneo.
Troppo poco per l’impegno economico del tour, comprendente biglietti, visti e salari per le 6 persone della scuola che sarebbero venute.
Tutto lo staff artistico e manageriale della Palestinian Circus School desidera ringraziare te ed Assopacepalestina per avere mantenuto l’impegno che vi eravate assunti: l’evento a Supino per il 21 Giugno, il training a Torino con la scuola FLIC per il team artistico del circo, e per aver coinvolto Hany Abu Dayye, palestinese che generosamente aveva offerto il pulmino con autista per quattro giorni.
Ti preghiamo di ringraziare l’ Amministrazione Comunale di Supino ed il Sindaco per essersi impegnati per lo spettacolo.
Scusaci anche con gli aderenti ad AssopacePalestina che sarebbero venuti a Supino per la vostra assemblea annuale, pensando di trovare anche la scuola di circo palestinese.
Speriamo di vedervi quando verrete con il prossimo viaggio a fine Agosto.

Ritenteremo di sicuro e spero che la prossima volta saremo in grado tutti insieme di realizzare il tour in Italia della Scuola di Circo.
Un abbraccio.

————————————————————————————————————————

Il Circo Palestinese di Birzeit arriva per la prima volta in Italia, dal 18 Giugno al 4 Luglio 2015. Il gruppo sarà a Napoli, Supino, Roma, Grugliasco, Cuneo e Milano. AssoPacePalestina è partner degli eventi.

AIUTA LA PALESTINIAN CIRCUS SCHOOL A VENIRE IN ITALIA!

p circus 2

La Palestinian Circus School sta organizzando il suo tour in Italia dal 18 giugno al 5 luglio per portare il suo show Mish Zabta in varie citta’ e far conoscere agli Italiani l’arte, la creativita’, la fantasia dei giovani artisti della scuola. Molti amici italiani ci hanno proposto di fare questo tour e ci stanno aiutando in questa avventura: abbiamo date per gli spettacoli, vitto e alloggio coperti per i nostri artisti ma il costo piu’ oneroso, quello del viaggio, ancora scoperto. La scuola purtroppo non puo’ permettersi di affrontare questa spesa e se non riuscissimo a trovare delle donazioni l’intero tour sarebbe a rischio.

AIUTA LA PALESTINIAN CIRCUS SCHOOL A VENIRE IN ITALIA!

Questo tour e’ importante soprattutto per due motivi:

  • Per far conoscere al pubblico italiano un’immagine diversa dal palestinese vittima, evidenziando invece il grande potenziale di questo popolo.
  • Per consentire alla Palestinian circus school di raccogliere fondi per le proprie attivita’ a favore dei bambini palestinesi.

La Palestinian Circus School e’ un’organizzazione no profit palestinese che opera in Cisgiordania e ogni anno organizza corsi in varie discipline circensi per una media di 200 studenti, ragazzi e ragazze, dai 7 ai 25 anni, provenienti dall’intera Cisgiordania. La scuola usa la pedagogia circense per insegnare ai bambini palestinesi il lavoro di squadra, la concentrazione e soprattutto come incanalare nella creativita’ tutta la negativita’ del vivere quotidiano sotto occupazione militare.

Se aiuterai la Palestinian Circus School a venire in Italia te ne saremo veramente grati! Potresti venire ad assistere allo spettacolo che hai contribuito a portare in Italia, incontrarci e saperne di piu’ del nostro lavoro. Pero’ bisogna fare presto! Entro la fine di questo mese dobbiamo recuperare i fondi. Il viaggio costa 4000 euro e 1700 sono gia’ garantiti dai nostri partner.

 

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!

Puoi versare le donazioni su

conto Intestato AssopacePalestina

banca Unipol – filiale 140 Supino (fr)

IBAN IT50 O 031 2774 6100 0000 0001 527

BIC  BAECIT2B

causale – Il Circo

 GRAZIE DA TUTTI NOI!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio