Conferenza stampa per la liberazione di Marwan Barghouthi e prigionieri palestinesi

da | Apr 22, 2015 | Notizie

Conferenza stampa con Marietta Tidei (Pd), Luisa Morgantini (presidente Assopace Palestina), Mai Al Kaila (ambasciatrice Palestina in Italia), Filippo Fossati, Vincenzo Vita (Pd), Franco Bordo, Marisa Nicchi (Sel)

Camera dei deputati – mercoledì 22 aprile 2015, ore 14.30 – presso la sala conferenze stampa – via della Missione, 4 – Roma

immagine campagna

Roma, 21 aprile 2015

“In occasione della settimana di mobilitazione per
e per tutti i prigionieri palestinesi, abbiamo ritenuto fondamentale sostenere la campagna internazionale per la liberazione del dirigente di Al-Fatah, che si trova in una prigione israeliana di massima sicurezza dal 15 aprile 2002: la comunità internazionale non può abbassare la guardia su una vicenda incresciosa e ingiusta”
. Lo dichiara Marietta Tidei, deputata del Pd e membro dell’ufficio di presidenza dell’assemblea parlamentare dell’Osce, in vista della conferenza stampa che si terrà domani, alle 14.30, presso la Camera dei deputati. All’incontro con i giornalisti parteciperanno, inoltre, Luisa Morgantini (presidente Assopace Palestina), Mai Al Kaila (ambasciatrice Palestina in Italia), i parlamentari Filippo Fossati, Vincenzo Vita (Pd), Marisa Nicchi e Franco Bordo (Sel). “La vita e l’attività politica di Marwan Barghouti, il consenso che raccoglie tra i palestinesi e il suo impegno per la pace in Medioriente rappresentano un esempio che va sostenuto: la sua libertà equivale alla libertà di un popolo, quello palestinese, che si ritrova oggi a vivere in condizioni precarie, come si evince dalla situazione nei Territori e nel campo profughi di Yarmouk“, aggiunge Tidei. “La liberazione di Barghouti rappresenta una speranza per il popolo palestinese: a noi spetta il dovere morale di sostenere tutti gli sforzi che si possono mettere in campo per arrivare al suo rilascio“, conclude la deputata del Pd.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avviso ai lettori

Questo sito è attualmente interessato da un processo di aggiornamento e ristrutturazione, ma i contenuti rimangono quelli di sempre. Vi chiediamo di sopportare per alcuni giorni questi cambiamenti di forma, fino alla messa a punto della veste definitiva. Grazie!

il 5X100 ad Assopace Palestina

Archivi