Hip hoppers italiani in Palestina. Parte “Hip hop smash the wall”

Set 17, 2014 | Iniziative, Notizie

Nessun muro di separazione riuscirà a fermare un movimento culturale mondiale

Hip hop smash the wall (1)

Ramallah, 17.09.2014 – Inizia ufficialmente il progetto promosso da Assopace Palestina, che coinvolge artisti hip hop italiani e palestinesi. Le attività nell’ambito di questa iniziativa internazionale sono molteplici. Alcuni artisti della Striscia di Gaza, coinvolti nel progetto, non hanno potuto raggiungere Ramallah a causa delle restrizioni di movimento imposte da Israele nei confronti dei palestinesi gazawi. Il check-point di Erez è un passaggio impossibile per i gazawi che vogliono raggiungere la Cisgiordania. Ci saranno delle attività a distanza, che permetteranno agli artisti della Striscia di essere coinvolti comunque nell’intero progetto.

Per la sezione rap Kento, Lucci, Coez e Prisma sono già al lavoro per incidere un disco con alcuni dei rappers locali più validi tra cui Stormtrap e Achelous da Ramallah; Anan Ksym e altri giovani promettenti MC seguiti dalla label UG Records e dalla casa di produzione Mazaj Production, fondate dallo stesso Anan a Nazareth; e il crew Sound World dall’Askar Refugee Camp (http://keffiyehcenter.wordpress.com/sections/ ) . L’album sarà disponibile nell’autunno ad un offerta consigliata di cinque euro, che contribuirà a finanziare il progetto. Sarà inoltre possibile prenotare le copie in anticipo attraverso il sito dell’associazione, inviando una mail a spreadhiphop@libero.it .

Per la sezione writing Gojo si è unito al gruppo di writers palestinesi ed oltre a realizzare insieme graffiti, porteranno avanti un workshop al quale prenderanno parte anche bambini. Già è in opera un coordinamento tra il team di Ramallah e quello della Striscia per realizzare graffiti in connessione.

Per la sezione Bboying hanno raggiunto Ramallah giovani breakers da Nablus, compresi alcuni dall’Askar camp, grazie alla collaborazione di Keffiyeh Center e Human Supporters Association. Parteciperanno inoltre i giovanissimi Dance Boys e la crew Camp Breakerz, da Gaza, attraverso una coreografia realizzata insieme agli italiani e ai palestinesi della Cisgiordania.

Il progetto è realizzato in partenariato con il Comune di Ramallah.

Info progetto: spreadhiphop@libero.it
www.assopacepalestina.it
Referente: Eleonora Pochi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio