Parlamentari italiani nei Territori Occupati con Assopace Palestina

Ago 2, 2014 | Iniziative, Notizie

Dodici parlamentari italiani ‘per la pace’, sono appena arrivati nei Territori Occupati Palestinesi per un viaggio conoscitivo, accompagnati da Luisa Morgantini, presidente di AssoPace Palestina e già vice presidente del Parlamento Europeo.

palestina

La delegazione è composta da otto parlamentari del Partito Democratico, quattro di Sel e uno della lista Tsipras presso il Parlamento Europeo.
Sono riusciti tutti a superare senza problemi i controlli aeroportuali e visiteranno il luoghi principali simbolo dell’occupazione, da Gerusalemme, la capitale contesa, a Hebron, città fantasma, fino ai villaggi che sorgono vicino al muro dell’Apartheid. Incontreranno personalmente palestinesi e israeliani che si battono per la pace, la giustizia, la fine dell’occupazione e dell’apartheid. Ieri sera hanno fatto visita all’Ospedale San Giuseppe di Gerusalemme, dove sono ricoverati una ventina di feriti provenienti da Gaza, tra i quali anche molti bambini.

Per maggiori informazioni
Luisa Morgantini 3483921465 – luisamorgantini@gmail.com
Livia Parisi 3485443954 – liv.parisi@gmail.com

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avviso ai lettori

Questo sito è attualmente interessato da un processo di aggiornamento e ristrutturazione, ma i contenuti rimangono quelli di sempre. Vi chiediamo di sopportare per alcuni giorni questi cambiamenti di forma, fino alla messa a punto della veste definitiva. Grazie!

Archivi

il 5X100 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio

Rapporti OCHA