Sabato 9 agosto: Evento di raccolta fondi per il progetto “Hip hop smash the wall”

Lug 28, 2014 | Notizie

LogoE’ estremamente difficile in un momento come questo, con la brutale operazione militare israeliana in corso e con il conseguente massacro della popolazione di Gaza, portare avanti progetti sociali, organizzare un evento musicale per raccogliere fondi. Ma d’altronde non sarebbe giusto neanche bloccare tutto, perchè altrimenti vorrebbe dire che ha vinto l’oppressione, che hanno prevalso apatia e angoscia. Invece continuiamo. Alcuni ragazzi di Gaza che fanno parte del progetto, i Camp Breakerz, in questi giorni stanno facendo hip hop nelle scuole UNRWA per distrarre i bambini dai traumi giganteschi che stanno vivendo. L’hip hop non muore mai, perchè si fonda sostanzialmente sull’empatia e su una serie di valori. Davanti ad una simile forza d’animo, da parte  di chi  è coinvolto con noi in questa iniziativa (i Camp Breakerz sono il primo gruppo di Bboy di Gaza) , non potevamo fare altro che continuare. Ce lo hanno mostrato loro, ancora una volta, cosa vuol dire non piegarsi e non farsi annientare, mai. Non permettere a nessuno di strapparti almeno la passione per qualche cosa.

Dopo l’omonimo evento di lancio,  svoltosi il 12 luglio scorso a Roma, Assopace Palestina propone un altro appuntamento musicale di raccolta fondi per il progetto “Hip hop smash the wall”. Sabato 9 agosto saremo presso lo Stabilimento Paloma Beach 5Capocotta, Torvajanica) con una che dal titolo “Party de capoccia”, un omaggio alla simpatia romana. E’ un evento musicale che prevede diversi DJ set, dalle 18.00 pomeriggio alle 04.00. L’intera somma che ricaveremo sarà destinata al finanziamento del progetto che andremo a realizzare nel mese di settembre in Cisgiordania, coinvolgendo anche artisti di Gaza.

➧dalle 18.00
HAPPY HOUR con DJ set by Roma Trash All Starz (RO.T.A.S.) POP/TRASH 70/80/90
✎ PROGRAMMA:

➧dalle 21.30

Dj set by OPENING RADIO AUM
DANCE/ BLACK MUSIC/HIP HOP/R’N’B

➧dalle 23.30

DJ set by LE PARTICELLE ELEMENTARI
INDIE ROCK/FUNK/POP/DANCE/VINTAGE
✎ Dalle 21.30 INGRESSO:
Offerta consigliata di 10€ (con drink), che contribuirà alla realizzazione del progetto “Hip hop smash the wall”, che Assopace Palestina realizzerà in Cisgiordania nel mese di settembre.
Info:
www.assopacepalestina.org
email: spreadhiphop@libero.it

https://www.facebook.com/assopace.palestina?fref=ts

https://www.facebook.com/events/1445952319010533/?fref=ts

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio