Manifestazione del 30 Novembre a Roma contro il Piano Prawer

Nov 24, 2013 | Campagne, Iniziative, Notizie

Il 24 Giugno, la Knesset, il Parlamento Israeliano, ha approvato il Piano Prawer-Begin, l’applicazione del quale comporterà la distruzione di oltre 35 villaggi non riconosciuti in Al-Naqab (Negev) e l’espulsione forzata e la segregazione di oltre 70,000 Beduini Palestinesi.

Il Piano Prawer è la più grande operazione di sottrazione indebita di terreni (land grab) messa in atto da Israele dal 1948 ad oggi ed incarna perfettamente la natura della politica israeliana; una politica mirata ad una espansione demografica degli Ebrei Israeliani e una di contenimento della popolazione Arabo Palestinese.

La Comunità Internazionale ha ripetutamente richiamato Israele a sospendere l’attuazione del Piano Prawer sulla base della sua natura discriminatoria e delle gravi violazioni che comporterebbe nei confronti dei diritti dei Beduini Palestinesi del Negev.

La Commissione dell’ONU per l’eliminazione delle Discriminazioni Razziali ha invitato Israele a ritirare la proposta di legge del Piano Prawer. Inoltre, nel 2012, il Parlamento Europeo ha approvato una risoluzione nella quale richiama Israele ad interrompere il Piano Prawer e la congiunta politica di evacuazione ed esproprio.

Ingiustizia, umiliazione ed evacuazione forzata sono temi ricorrenti nella storia della Palestina. Un gruppo di giovani e organizzazioni per la difesa dei diritti umani , hanno fatto loro questa lezione e la conservano nel cuore. “Noi – dicono –  ci opporremo con tutte le nostre forze, resisteremo e agiremo per respingere il continuo attacco che la nostra comunità subisce, e che coinvolge l’intero volto della Palestina”

impedire che continui la pulizia etnica, l’evacuazione e la segregazione praticata dal governo israeliano e ci chiedono di unirsi a loro nell’organizzare cortei, proteste e scrivere lettere a tutti coloro che ricoprono ruoli di influenza nel paese e nella comunità, nel fare tutto ciò che è in nostro potere, per costringere Israele a bloccare immediatamente l’attuazione del Piano Prawer.

 

AssoPacePalestina raccoglie questo invito e sarà davanti al Parlamento a Piazza Montecitorio – Roma dalle ore 13.00 alle 14.30 il giorno 30 Novembre. Unisciti a noi e a tutti quelli che nei diversi paesi manifesteranno il 30 Novembre  per dire insieme Fermare il Piano Prawer!

 

 

Roma, 30 novembre 2013                                 www.assopacepalestina.org 

 ……. scarica il volantino completo ITA-ENG!

 

Per questo hanno lanciato la campagna “Fermare il Piano Prawer”

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio