Aiutaci a supportare Youth Against Settlements!

Apr 18, 2013 | Campagne, Iniziative

La resistenza nonviolenta di  Youth Against Settlements

1330271927-3rd-annual-protest-calling-to-open-shuhada-street---hebron,-palestine_1076510

Youth Against Settlements” è il nome di un gruppo di attivisti di Hebron che porta avanti un movimento di resistenza nonviolenta contro gli insediamenti israeliani nella West Bank, difendendo le famiglie palestinesi dagli attacchi dei coloni che si sono insediati proprio nel centro storico della città.

Lo fanno con determinazione, subendo la repressione dell’esercito israeliano. Una delle loro forme di resistenza è raccontare ciò che accade. Si sono perciò muniti di telecamere e macchine fotografiche per riprendere episodi di violenza fisica e verbale, ormai quotidiani: lanci di pietre, occupazioni di case e terreni, arresti senza giustificazioni, insulti di vario tipo. Basti pensare che, ai palestinesi, è vietato persino camminare sulla Shuhada Street, la via principale di Hebron, ormai diventata simbolo della condanna alla morte imposta da Israele a molti villaggi e città della West Bank. Ma le loro telecamere e macchine fotografiche vengono costantemente danneggiate o distrutte dai coloni e dall’esercito israeliano.

Assopace Palestina, ha risposto all’appello di Y.A.S e  invita anche voi a contribuire, con una donazione, all’acquisto di nuove strumentazioni audio/video che consentiranno, ai ragazzi e alle ragazze dell’associazione Youth against settlement, di continuare a portare avanti la loro importante azione di documentazione e testimonianza: riceverete, in cambio, il dvd del video reportage “Al Khalil”, con immagini e interviste sulla loro storia!

 Versate il vostro contributo a:

Unipol Banca, intestato a AssoPacePalestina                                       Causale: Yas – Hebron                                                                                                             IBAN IT 50 O 03127 74610 00000 0001527

Per informazioni                                                    

Luisa Morgantini  lmorgantiniassopace@gmail.com

Livia Parisi liviaparisi@hotmail.com

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio