Smettiamo di giocare alla guerra!!!

Dic 5, 2012 | Iniziative, Notizie

Scrivi ai deputati che questa settimana voteranno
il disegno di legge delega di revisione delle Forze Armate

Perugia, 3 dicembre 2012

Cara amica, caro amico,

questa settimana i deputati voteranno la legge delega di revisione delle Forze Armate. Con uno scatto da record la Commissione Difesa ha studiato e discusso la legge in sole 8 ore e 40 minuti. In pratica una sola giornata di lavoro per fare quella riforma delle FFAA che non fatto negli ultimi 20 anni.

Ma si può trattare in questo modo una riforma così importante? Avete mai visto i parlamentari precipitarsi in questo modo dinanzi al dramma della povertà, della disoccupazione, dell’esclusione sociale, della corruzione o delle mafie? No. Queste cose si fanno solo per gli F35 e per la potente lobby del complesso militare-industriale.

Il Ministro Giampaolo Di Paola pretende di scrivere anche i decreti attuativi della riforma pur essendo alla fine della legislatura. In altre parole i militari pretendono di decidere da soli come riorganizzare le forze armate, temono il risultato delle prossime elezioni e il Parlamento si fa da parte. Uno scandalo insopportabile. A nulla sono valsi gli inviti a precisare e migliorare il testo della delega. A nulla sono valsi i nostri appelli al buon senso e le nostre osservazioni puntuali.

Per questo ti chiediamo di inviare subito una mail ai deputati.
Vai sul sito della Camera dei deputati (http://www.camera.it/28), seleziona la scheda di un deputato e invia il tuo appello.

In questo sito trovi l’appello sottoscritto da tantissime organizzazioni e la lettera tipo da inviare ai parlamentari. www.perlapace.it.

Non restare in silenzio. Scrivi ora! Passaparola!

Fallo per tutti quelli che stanno pagando il prezzo più alto della crisi e delle decisioni sbagliate di chi ci governa. Questa è una delle peggiori!

Flavio Lotti
Coordinatore Nazionale della Tavola della pace

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio