You’r Right!! 10 Ragazzi Palestinesi incontrano 10 coetanei Italiani a Roma!

Ago 7, 2012 | Campagne, Iniziative, Notizie

seguici live su: http://yourightsromanablus.blogspot.it

Cari e Care,

siamo lieti di annunciarvi che il progetto “Youth’Right!!”, presentato come Associazione per la Pace all’interno del bando Youth in Action dell’Unione Europea è stato approvato!

Questo significa che dal 24 agosto al 5 settembre avremo il piacere di ospitare a Roma, dieci ragazzi  dell’ Human Supporter group di Nablus .  Essendo un progetto di scambio, i ragazzi e ragazze palestinesi lavoreranno con 10 coetanei italiani (di età 16-23) su Diritti Umani tramite Teatro, videoarte ed arti di strada con la partecipazione del Teatro Valle Occupato ed altre realtà Romane e non.
In allegato troverete una breve descrizione del progetto.
L’agenzia dell’unione europea tuttavia, copre solo il 70% delle spese e non prevede alcuna copertura per la seconda fase del progetto: il viaggio dei giovani italiani a Nablus previsto a chiusura dello scambio per Dicembre e le relative attività in Palestina. Per coprire questi costi abbiamo organizzato una lotteria (o sottoscrizioni a premi) di cui alleghiamo  fac-simile del biglietto ed altri eventi sul territorio.
Chiunque voglia contribuire alla vendita, ma anche ad iniziative di sostegno,  può scrivere a Luisa – lmorgantiniassopace@gmail.com, tel. 3483921465  che vi invierà un blocchetto e collaborerà alle iniziative.

 Siamo grati a tutti quelli e quelle che ci hanno aiutato nel pensare, redigere e realizzare questa prima fase del     progetto, in modo particolare al gruppo AssopacePalestina, ed un grazie anche a  Farshid,responsabile legale     dell’assopace. Un grazie naturalmente anche a tutti e tutte che vorranno sostenerci.

La solidarieta’ e’ la tenerezza dei popoli, ma non vi e’ solidarieta’ senza scambio e relazioni tra persone.
Un abbraccio

Andrea Cappellini, Giulia Giordano, Luisa Morgantini, Giulia Nardini, Rossella Palaggi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio