Freedom Ride: Viaggio per la giustizia in Palestina!

Unisciti all’iniziativa The Septembre Freedom Ride.   (Settembre 2012 – Il Viaggio della Libertà)

 The Freedom Bus (l’Autobus della Libertà), è una iniziativa de The Freedom Theatre e mette in atto un teatro interattivo ed un attivismo culturale per testimoniare, sensibilizzare e costruire alleanze in tutta la Palestina occupata ed oltre.

 Il Viaggio della Libertà: 23 Settembre – 1° Ottobre 2012

Durante il percorso, numerosi eventi teatrali interattivi daranno voce ad esperienze personali in merito alla lotta popolare, agli imprigionamenti per motivi politici, alle demolizioni delle case, al Muro di Separazione e a molti altri aspetti della vita quotidiana sotto l’occupazione di Israele.

Il viaggio comprende anche visite guidate da parte dei leaders della comunità e prevede anche delle tavole rotonde attorno alle quali siederanno palestinesi sostenitori dei diritti umani, artisti, attivisti e studiosi per discutere insieme della politica di Apartheid condotta da Israele, del movimento BDS, della lotta popolare, della cultura dell’Intifada e di numerosi altri aspetti della resistenza civile palestinese.

Tra i sostenitori dell’iniziativa: Alice Walker, Noam Chomsky, Angela Davis, Luisa Morgantini, Judith Butler, John Berger, Peter Brook, Omar  Barghouti and Mairead Maguire.

(Per una lista completa dei sostenitori, visita il sito: http://www.freedombus.ps/endorsements/)

Per partecipare all’iniziativa The September Freedom Ride occorre registrarsi al seguente indirizzo:

http://www.freedombus.ps/join-the-ride/

The Freedom Bus ha bisogno di un sostegno economico! Per chi volesse fare una donazione, visita il sito:

http://www.freedombus.ps/donate/

Sugli organizzatori:

The Freedom Bus è coordinato da The Freedom Theatre, un teatro palestinese ed un centro culturale che ha la sua base presso il campo di rifugiati di Jeninm nella Palestina occupata. Una serie di altre associazioni, organizzazioni e comitati popolari basati sulla comunità palestinese sono coinvolti nella progettazione, nello sviluppo e nella realizzazione dell’iniziativa The Freedom Bus.

Vedi l’equipaggio de The Freedom Bus in azione:

LINKS

Web:/

Facebook: http://www.facebook.com/thefreedombus

Twitter: http://twitter.com/#!/FreedomBusPal

E-mail: freedombus@thefreedomtheatre.org

No comments yet.

Lascia un commento