Ramallah 4 aprile 2012: Freedom Theatre un anno dall’assassinio di Juliano Mer Khamis

Apr 2, 2012 | Iniziative

 

 The murderer has not been found,
Four powerful security agencies
are responsible for the investigation;
For finding answers to who murdered Juliano
and why, So that justice can prevail.
After one year of fruitless investigations,

We demand results! We demand justice!

(The Freedom Theatre)

Il 4 aprile sarà un altro giorno di dolore per la perdita di Juliano Mer Khamis, direttore del teatro della Libertà di Jenin, ma anche un giorno di resistenza di nonviolenza attiva, così come lo saranno il 14 – 15 aprile ad un anno dall’assassinio di Vittorio Arrigoni.

Giuliano nato da madre ebrea e padre palestinese, diceva di sentirsi “al cento per cento ebreo e al cento per cento palestinese”.
E’ stata ucciso a Jenin, nel campo profughi dove anche sua madre, Arna, aveva vissuto e fondato nella prima Intifadah il teatro delle Pietre.
Dopo il suo assassinio, i e le  giovani del teatro, gli amici e le amiche, hanno, abbiamo, avuto momenti di grande sconforto. Ma proprio nel suo nome
e nel nome dei diritti dei palestinesi alla libertà, si è continuato.

Il 4 Aprile, ricorderemo Giuliano a Ramallah, davanti alla Muqata, la sede della Polizia palestinese  e della Presidenza, per chiedere Verità e Giustizia per Giuliano, perchè le indagini vanno a rilento e l’assassino o gli assassini non sono stati scoperti.
Ma non saremo solo a Ramallah, la sera a Jaffa ed Haifa, vi saranno eventi in ricordo di Giuliano e per continuare la sua e la nostra lotta, per la libertà e la giustizia.

Mi auguro che anche in Italia vi siano iniziative e vi chiederei il giorno 4 aprile di mandare in rete, su facebook, twitter e non so che altro un omaggio a per ricordare Juliano Mer Khamis.
Vi ricordo inoltre anche la campagna che come Associazione per la Pace abbiamo lanciato lo scorso anno per la raccolta di fondi, 8.000 euro, per pagare l’affitto  di un nuovo spazio nella città di Jenin da usare per le prove e il training degli studenti del teatro. L’ obiettivo è stato raggiunto, ma l’affitto scadrà a Giugno prossimo, quindi la rilanceremo ed a giorni vi invieremo il kit per la campagna.
Luisa Morgantini
tel. 348 3921465

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Fai una donazione

Fai una donazione tramite Paypal alla nostra associazione:

Fai una donazione ad Asso Pace Palestina

Oppure versate il vostro contributo ad
AssoPace Palestina
Banca BPER Banca S.p.A
IBAN: IT 93M0538774610000035162686

il 5X1000 ad Assopace Palestina

Il prossimo viaggio